Cher ha collezionato lungo la sua carriera una mole di look memorabili unica per estrosità e abbondanza. Oggi ne rivediamo insieme uno tra i più celebri.
Quando si parla di look iconici non si può non citare lei, Cher, la regina dell’eccentricità, dello stile e della creatività.
Elencare tutti i suoi abiti e outfit più iconici sarebbe quasi impossibile ma senza dubbio alcuni sono letteralmente scolpiti a fuoco nella nostra mente.
Come dimenticare ad esempio il due pezzi nero con cui Cher calcò il red carpet degli Academy Awards nel 1986? Se si dice “eccentrico” non si può non pensare a questo look semplicemente unico nel suo genere, così come quando si parla dell’importanza degli accessori questo outfit risulta esserne l’esempio più eccellente.
Rivediamo allora insieme nel dettaglio un due pezzi che ha fatto la storia della moda e della cerimonia degli Oscar.
LEGGI ANCHE: RICONOSCI IL FAMOSO ABITO INDOSSATO DA JLO AGLI OSCAR 2003? SQUISITAMENTE ITALIANO ED ELEGANTE
Cher e il look senza pari sfoggiato agli Oscar 1986
Cher nel 1988 ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per l’interpretazione del film Stregata dalla luna.
In occasione della cerimonia del 1986 però fu lei a stregare tutti e lo fece grazie a un look poi entrato nella storia.
L’artista si è presentata alla serata con un eccentrico abito a due pezzi nero e un copricapo firmati Bob Mackie.
La scelta del due pezzi fu così azzeccata che la cantante-attrice la replicò due anni dopo, proprio quando potè poi tornare a casa con l’ambita statuetta. Certo, il capo era diverso, basato più che altro su un gioco di trasparenze, ma emulava senza dubbio il corpetto staccato, il colore nero e il fascino provocante del due pezzi in questione. Non a caso fu lo stesso stilista a realizzare entrambi i look.
LEGGI ANCHE: JENNIFER LAWRENCE E L’ABITO MILIONARIO CON CUI HA ACCETTATO IL PREMIO OSCAR
Come se non bastasse il top dal fascino un po’ punk, la pioggia di paillettes che luminava l’intero abito ecco che Cher aggiunse al suo look 1986 un copricapo nato per apparire.
Una vera e propria raggiera di piume, sorretta da una pioggia di strass e pietre si stagliava sul can della star svolgendo essenzialmente il ruolo di una vera e propria freccia luminosa.
Che dire, Cher quella sera semplicemente oscurò chiunque e mostrò al mondo come osare è per pochi ma è anche sempre una carta vincente.