Tilda Swinton oggi compie gli anni! Festeggiamo una delle attrici più desiderate di Holloywood ripercorrendo i dettagli più cool del suo stile
Oggi parliamo di un’attrice unica nel suo genere, che, grazie al su talento spiccato, ma anche alla sua immagine ben inquadrata, ha scalato un successo dopo l’altro, vantando una ricca e variegata filmografia: parliamo proprio di lei, dell’iconica Tilda Swinton.
La nostra festeggiata, che oggi soffia su ben 61 candeline, è ricordata per numerosi film celebri del grande schermo. Ve ne citiamo alcuni: “Vanilla Sky“, “I segreti del lago“, “Constantine“, “Le cronache di Narnia”e, più di recente, “Il curioso caso di Benjamin Button“e “Avengers: Endgame“.
L’attrice ha interpretato davvero tanti ruoli, tutti molto diversi tra loro ed è forse questa continua volontà di sperimentare che l’ha portata praticamente subito al successo.
LEGGI ANCHE: Tanti auguri Gabriella Pession! Ecco cinque tratti inconfondibili del suo stile
L’immagine di Tilda Swinton, fortemente inquadrata, l’ha sicuramente aiutata per la definizione della sua carriera nel mondo del cinema. Ripercorriamo dunque, in occasione del suo compleanno, 5 preziose pillole di stile che la caratterizzano.
Un particolarità dello stile di Tilda Swinton, soprattutto durante le occasioni importanti, è una viscerale passione per i colori scuri: l’attrice infatti, tende a prediligere le nuance più intense, creando così un forte contrasto col suo incarnato pallido e i suoi capelli biondi. Molto utilizzata, in alternativa, anche la combinazione “Black & White“.
LEGGI ANCHE: Buon compleanno, Antonella Elia! Per i suoi anni, la raccontiamo in 5 pillole di stile
Un altro dettaglio di stile molto chic dell’attrice riguarda l’utilizzo di tessuti estremamente scivolati: non è raro infatti vederla, in alcuni suoi outfit, con tailleur o completi morbidi, che scendono sofficemente sulla sua silhouette, adattandosi alla perfezione alla sua fisicità asciutta e longiliea.
Un tocco di classe che l’attrice ama sempre sfoggiare insieme ai look sono le sue eccentriche scarpe: se Tilda solitamente predilige look dal retrogusto minimal, quando si tratta di calzature, non ha per niente paura di osare: modelli inconsueti, colori frizzanti e pattern evidenti sono le parole chiave che l’attrice vuole che procedano di pari passo ai suoi piedi.
Quarta pillola dello stile di Tilda Swinton è un importante utilizzo di volumi over: camicioni e tuniche, ma anche pantaloni oversize sono degli indumenti estremamente proposti dall’attrice, spesso e volentieri anche in occasione di Red Carpet. D’altronde, solo una personalità come lei può riuscire a valorizzare al meglio uno stile notoriamente nato per la quotidianità piuttosto che per gli eventi formali.
Infine, vi parliamo del “carattere” dell’immagine di Tilda Swinton, che si declina per lo più in due macro sfaccettature: da un lato, una sfumatura che echeggia lo stile gotico, dall’altro, un aspetto incredibilmente androgino, che, tra l’altro, l’ha anche molto accompagnata nella definizione della sua importante carriera cinematografica.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…