Amate il giallo ma, talvolta, siete in difficoltà nel gestirlo nei vostri look? Niente panico! Ecco 5 pillole fashion per indossarlo al meglio
Sapete che il giallo è uno dei colori più amati ma, purtroppo, meno presente nel guardaroba femminile? La sua carica luminosa e forte personalità, infatti, rende questa nuance estremamente difficile da abbinare nel modo giusto.
Come fare allora? Bisogna davvero rinunciare all’allegria di questo colore per paura di non fare la scelta giusta? Non pensateci neanche! Vi aiutiamo noi a darvi i giusti consigli per indossare questa tonalità in modo consono e, soprattutto, variegato, nel rispetto dei gusti di tutti.
LEGGI ANCHE: Incinta non è solo premaman! 5 consigli di stile per valorizzare il pancione
Le passerelle sono sempre una fonte prolifica di idee e ispirazioni quando non si sa come approcciarsi ad un particolare trend o modo di vestire. Vediamo, dunque, come hanno proposto questa tonalità nei loro ultimi show.
Il giallo è una tonalità che ben si abbina al nero:le nuance molto scure, infatti, vanno a stemperare il carattere forte del nostro protagonista, non andando a sminuirne la portata. L’ideale sarebbe optare per stampe e fantasie dove le nuance vanno a contrasto: l’effetto risulterà incredibilmente cool.
LEGGI ANCHE: Come si abbina il color corallo quest’inverno: mini guida
Per chi ha sempre pensato che il giallo non potesse adattarsi ad un look casual sporty… vi sfatiamo un mito! Gilet e gonna oversize fantasia sono una ottima alternativa per rimanere comode e chic durante le attività quotidiane. Per chi prediligesse più un outfit sportivo, tuta total color e non potrete sbagliare.
Per dei look, invece, più eleganti si potrebbe optare per dei maxidress o degli abitini ad A total color, oppure ad un suit scuro con dettagli o accessori in giallo. A seconda delle occasioni, potrete sfruttare questa nuance a vostro vantaggio sfoggiando un pizzico di originalità e modernità.
Proponendo uno stile dal retrogusto minimal, l’idea di sfruttare questa nuance in total look potrebbe valervi da passe-partout in numerose occasioni. Crop top e gonna mini con cappotto abbinato è un’idea trendy per portare il giallo: per chi invece tende a non azzardare, anche l’ipotesi di indossare solo il cappotto può garantirvi una buona riuscita.
Infine, anche la tecnica color block potrebbe essere una valida soluzione per sfruttare il giallo a vostro vantaggio. Abbinare questa nuance a tonalità come il blu e il rosa, specialmente in versione neon, vi regalerà un’immagine assolutamente fresca e positiva.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…