In molte di noi si chiedono come abbinare il viola, dato che è una nuance accesa e soprattutto particolare. Si tratta di un colore culturalmente con un significato poco felice, ma in realtà, se saputo abbinare, trasforma il look in qualcosa di speciale.
Il viola o si ama o si odia, infatti è un colore non facile da indossare. Prima di tutto, quest’ultimo, in molte culture, è associato alla sfortuna ed è rappresentativo dell’unione tra uomo e spirito.
Se ti piace il viola, probabilmente sei una persona emotiva e intellettuale, curi molto il tuo aspetto estetico e ti piace ricevere attenzioni. Ecco che questo colore è perfetto per i tuoi look, perché sicuramente ti fa spiccare in ogni situazione. Leggi i nostri consigli per abbinarlo e illuminare il look.
LEGGI ANCHE: Lady Gaga e quell’abito viola Gucci Love Parade: ecco un’alternativa super chic
Il viola, anche nella sua versione ultra, sta benissimo con le nuance basiche ovvero il bianco, il nero, il beige e il panna. Potete indossare, ad esempio, una pencil skirt viola con una camicetta bianca e siete pronte per recarvi in ufficio. L’alternativa più elegante è accostare il viola al nero, il risultato è un look sofisticato.
Che te ne pare dell’abito di Lady Gaga viola by Gucci Love Parade? Ti sembra abbastanza chic con le calze a rete nere? A noi sì.
LEGGI ANCHE: Oroscopo fashion: tre segni oggi sono i più tristi, scegliamo 3 look che mettono allegria
Se vuoi ottenere un look colorato sulle tonalità del viola, accosta i colori analoghi, facendo attenzione che la brillantezza dei colori sia la stessa. Quindi se hai un cappotto viola acceso, puoi abbinare quest’ultimo alle sfumature di colore che vanno dall’azzurro al blu, dall’arancione al rosa.
Un altro esempio di look potrebbe essere cappotto di lana oversize viola, jeans stretti e tacchi alti rosa e borsa rosa con patta color vinaccia. Puoi abbinare il viola anche con altri colori accesi, per dare luce al look.
In questo caso potresti giocare con l’arancione e il colore verde, ama anche con il giallo. nocciola, il verde salvia e il marrone cioccolato. Via libera anche al rosso, verde smeraldo, oro e argento. E tutti i toni del sottobosco.
Indossa dunque una tuta elegante viola, con un paio di stivali rossi in camoscio e tacco alto sottile. Altrimenti, metti un maglioncino verde scuro su una gonna midi, con stampa geometrica giallo ocra, e cappotto viola.
E ancora, indossa un blazer di camoscio verde militare con una maglietta blu a maniche lunghe e un pantalone a sigaretta viola e stivali croco a punta.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…