Buon compleanno Anne Hathaway! La festeggiamo ripercorrendo con voi 5 pillole fashion che rendono il suo stile inarrivabile
La ricordiamo come la giovane assistente totalmente a digiuno di moda di Miranda Presley ne “Il Diavolo veste Prada“: in verità, però, Anne Hathaway di stile ne sa davvero tanto, anzi, potremmo definirla una vera e propria icona!
La leggendaria attrice, che oggi soffia su ben 39 candeline è un vero e proprio sex symbol del grande schermo: i suoi lineamenti puliti e la sua raffinata bellezza l’hanno resa letteralmente inconfondibile, tant’è che la ricordiamo per film come Amore & altri rimedi, Ocean’s 8 e Alice in Worderland.
LEGGI ANCHE: Anne Hathaway indossò uno dei vestiti più costosi di sempre: lo ricordate?
5 pillole di stile made in Anne Hathaway
In occasione del suo compleanno, ripercorriamo insieme i dettagli fashion più degni di nota sfoggiati dall’attrice nei suoi look.
Anne Hathaway, di base, propone sempre degli outfit dal retrogusto romantico, quasi principesco: i tratti distintivi del suo stile sono sicuramente un massiccio utilizzo di nuance chiare o pastello, come il bianco e il rosa, ma anche di pizzi e rouches, estremamente eleganti e femminili.
LEGGI ANCHE: Anne Hathaway sempre meravigliosa ma alcune volte ha tappato anche lei
Un’altra peculiarità dell’attrice de “Il Diavolo vestire Prada” ( l’avete seguita in questo film? Vi rinfreschiamo un po’ le idee col nostro pezzo dedicato) è un importante utilizzo di pattern e fantasie, in particolare, quelli floreali. Le stampe, soprattutto nelle occasioni più formali, sono estremamente difficili da abbinare, tuttavia, un’icona come lei può permettersi davvero di tutto.
Anne Hathaway, inoltre, spesso e volentieri tende ad indossare abiti con tessuti molto scivolati, che lasciano piena libertà al movimento. Che siano maxidress, jumpsuit o pantaloni, la morbidezza dei materiali è un requisito importante per l’attrice, dovendo muoversi spesso su palcoscenici durante gli eventi.
Rimanendo in tema abiti, non è raro vedere l’attrice, soprattutto in occasione di Red Carpet, indossare dei vestiti a tubino o maxi aderenti: soluzioni che, oggettivamente, le donano tantissimo in quanto dotata di una fisicità longilinea e slanciata. Chic e sempre impeccabile!
Infine, rivagheggiando sempre quell’alone un po’ romantico, una chicca a cui l’attrice ricorre spesso sono i volumi bombati, soprattutto nella zona superiore del corpo: spalle e maniche leggermente più accentuate danno quel tocco di classe ai suoi look sempre estremamente raffinati e riusciti.