Giovanna Mezzogiorno, attrice diventata famosa grazie al film di Gabriele Muccino, è una professionista di talento, amata dal pubblico italiano per la sua bellezza e per la sua bravura. Versatilità, semplicità ed eleganza sono elementi fondamentali del suo look.
Giovanna Mezzogiorno è una delle attrici più amate dal pubblico cinematografico italiano.
Figlia d’arte e mamma nella vita privata, la bellissima attrice dagli occhi di ghiaccio si è fatta conoscere soprattutto grazie all’interpretazione come moglie tradita di Stefano Accorsi nel film “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino.
LEGGI ANCHE: Chi è Paola Cortellesi? 5 look top per conoscere meglio l’attrice italiana più amata
Quali capi preferisce indossare Giovanna Mezzogiorno?
Riservata e poco amante dei social, l’abbiamo invece vista in occasioni importanti, spesso per ritirare premi prestigiosi per la sua brillante carriera, come il Nastro d’Argento e il David di Donatello.
La Mezzogiorno ama look eleganti di sera e più casual durante il giorno, ma rimane sempre molto fine e raffinata.
Vediamo insieme i 5 elementi del suo look.
COLORI
L’attrice non ama colori o stampe particolarmente vivaci; i suoi toni preferiti sono il nero e il blu in tutte le sue sfumature.
In occasione del Party Jaeger – Le Couture, ad esempio, Giovanna ha indossato un abito di Gucci colore blu, in jersey di seta con sandali di raso arricchiti da pietre dure e pochette in cristalli.
Un abito simile l’ha indossato anche al Martini Premiere Award Ceremony dove ha optato per un abito viola di media lunghezza, morbido, senza alcuna scollatura e con spalline larghe; il look è stato poi completato da un sandalo aperto molto particolare ed elegante.
VESTITI O PANTALONI?
Oltre ai vestiti la bella attrice è solita scegliere anche i pantaloni. In diverse occasioni, infatti, ha indossato questo indumento preferendo tagli classici e semplici.
Una di queste occasioni è stato il Festival di Cannes dove si è presentata con un tailleur blu dal taglio maschile, molto classico ed essenziale. Unica nota di vivacità la camicia che riprende i toni del blu, del beige e dell’acquamarina.
VERSATILITA’
Un altro elemento del suo look è l’estrema versatilità e la disinvoltura con cui passa da avere un vestito elegante ad un look “acqua e sapone” da ragazza della porta accanto.
Al Giffoni Film Festival, ad esempio, ha indossato un pantalone grigio morbido, t-shirt nera semplicissima e ballerine dello stesso colore. Capelli lasciati liberi al naturale trucco semplice la rendono ancora più bella.
CAPELLI
La nostra attrice non ama acconciature particolarmente impegnative ed elaborate; spesso la vediamo con i capelli sciolti lasciati naturalmente ricci.
Anche in occasioni importanti come questa, dove è stata premiata come migliore attrice, si è mostrata con un look semplice.
Semplice è anche il suo make up; nelle occasioni di gala e più importanti opta per la matita nera che mette in risalto i suoi occhi chiari, ma è molto più facile vederla con un leggero strato di lipgloss rosa chiaro e un leggero strato di terra che dona più luminosità al suo viso.
LEGGI ANCHE: Chi è Loretta Goggi? L’attrice icona del Bel Paese in 5 look vincenti
Bellezza e semplicità: le armi migliori di Giovanna Mezzogiorno.