Come valorizzare vita e fianchi stretti? Esistono alcuni trucchetti di stile, provali e la tua silhouette sarà impeccabile e raffinata!
Uno dei problemi che affligge spesso ogni donna riguarda la vita stretta. Specialmente se i fianchi tendono a seguire le linee risultando poco abbondanti, l’insieme risulta disarmonico e spesso si opta per outfit oversize, che in qualche modo nascondano entrambe le forme. Tuttavia non tutto è perduto!
Esaltare la propria body shape modificandola con i giusti look è davvero possibile e basteranno dei semplici trucchetti per marcare i punti giusti, coprendo il difetto. Se quindi anche voi possedete vita e fianchi stretti, non disperate e seguite i consigli di Ciaostyle.it! Pronte? Eccovi alcuni trucchetti che dovrete tenere sempre bene a mente!
LEGGI ANCHE: Julia Roberts e il famoso vestito rosso di Pretty Woman: vi sveliamo tutti i dettagli
Valorizzare vita e fianchi stretti è una passeggiata: basta mettere in pratica questi consigli di stile!
Ogni donna desidera forme del corpo perfettamente equilibrate tra loro, tuttavia non sempre i sogni diventano realtà. Ciò non significa di certo rinunciare ad una silhouette impeccabile perché nella moda tutto è possibile!
Per evitare che negli outfit fianchi e vita stretti si notino troppo, basta scegliere il look giusto, anche se ovviamente occorre innanzitutto entrare in confidenza con la propria body shape. Quali sono quindi i trucchetti da mettere in pratica per apparire nell’immediato più armoniose, slanciate ed equilibrate?
LEGGI ANCHE: Tanti auguri Whoopi Goldberg! 5 fashion tips che rendono unico il suo stile
- Focalizzati sul punto vita: se credi che madre natura sia stata maligna con te, vogliamo darti una notizia splendida. Hai già il punto vista stretto che per molte donne è quasi inesistente! Ecco perché dovrai puntare proprio su questo, scegliendo qualche wrap dress, corpini, bustini morbidi o semplicemente con un elastico in vita. Fai però attenzione al tessuto. Scegliendo quelli troppo leggeri, non andrai a creare abbondanza sui fianchi, poiché seta e lino ad esempio tendono a scendere e ad aderire al corpo.
- Scegli un tessuto corposo: riprendendo quanto appena detto, l’ideale sarà optare per abiti anni 50 e 60, dal classico taglio in vita e con gonne ampie, a campana, con tessuti abbastanza corposi come ad esempio il cotone filato, la pelle, il panno e la lana. Ci avviciniamo sempre di più al freddo invernale pertanto, ad esempio, un trench in pannolenci con cintura alla vita e svasato sul finire daranno l’impressione visiva di avere fianchi abbondanti!
- Usa i body modellanti: in commercio è possibile trovare alcuni body che aggiungono sui fianchi dei piccoli rivestimenti imbottiti. Se quindi volete ottenere un effetto molto naturale, potreste optare per questi, indossando quindi gonne longuette a vita alta, abiti dal taglio a sirena o tubini. Ovviamente bisognerà spostare l’attenzione sul decolleté, indossando magari qualche camicetta con scolli a V oppure puntare sui gioielli come orecchini pendenti e collane brillanti!