Una delle voci italiane più iconiche di sempre, Antonella Ruggiero compie gli anni! Ricordiamo il suo stile con 5 pillole super fashion
Al fianco di Mina, Milva e Patty Pravo, non manca di certo lei: Antonella Ruggiero. Una voce angelica, malinconica, a tratti tormentata e di una musicalità pazzesca, un virgulto che negli anni è diventato un albero maestoso squisitamente italiano.
Front voice dei Matia Bazar, gruppo che tra gli anni 70 e 80 ha deliziato la generazione passata con vere e proprie opere d’arte, uno sguardo languido, dolcissimo e un viso che esprime uno stile senza precedenti. Oggi, 15 Novembre 2021, la nostra Antonella compie ben 69 anni! Ricordiamo il suo incredibile talento e il suo stile inconfondibile con queste 5 pillole strepitose e fashion
LEGGI ANCHE: Giovanna Mezzogiorno star del cinema italiano. Conosci i suoi look iconici?
Anticonformista, naturale, malinconica e grintosa, una voce che racconta mille storie in soli 4 minuti d’esecuzione: Antonella Ruggiero è una voce tra le voci, che nel panorama odierno della musica italiana dovrebbe sicuramente vedere qualche sorta di riconoscimento. Un’anima indipendente, priva di qualsiasi trend sociale o riguardante lo stile, che in fondo è sempre stato del tutto suo.
È proprio questo suo stile un po’ angelico dalle note dark ad averla resa sin dai suoi esordi una vera icona di portamento e raffinatezza, sempre composta sul palco, con l’uso esclusivo della voce ed outfit incredibili, a volte scenografici, altre volte del tutto semplici.
Pizzi, merletti, note romantiche che si focalizzano sui dettagli mentre il resto diventa quasi un tono sottile, un elemento di congiunzione che però nell’insieme non disturba, anzi al contrario ci fa gustare dei look particolari, androgini eppure così femminili.
Durante i suoi esordi la nostra Antonella adorava molto indossare look che potessero metterle in risalto le forme sinuose e minute, con corpini, scolli a cuore molto morbidi, lunghe gonne gessate oppure abiti a svasare solo sul finire, mentre il resto ricadeva morbido e avvolgente sul resto del corpo.
Ad oggi non ha perso la sua verve, considerando la sua età e non si è di certo lasciata andare. Indossa spesso blazer lunghi e teneri, trench con vita stretta e al di sotto dei semplicissimi long dress dal taglio oversize ricamati in pizzo, con nuance pallide, mai eccentriche o troppo sprint.
Seducente in un modo tutto suo, sottile non solo mentre canta, ma anche quando cammina, entra sul palco e inizia ad esibirsi, è una vera diva racchiusa in un corpo umile e un carattere mite.
Iconici anche i suoi capelli che se negli anni 80 erano spesso corti, in una sorta di long bob sfrangiato, che negli anni si è allungato diventando un carré scomposto e ricco di boccoli. Insomma, con una cantante così, non ci resta che augurarle buon compleanno, continuando a ricordare il suo incredibile talento!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…