Amate gli indumenti che vi facciano sentire sensuali ogni giorno? La catsuit è ciò che fa al caso vostro: ecco come l’hanno proposta i brand
Sapete che non serve munirsi di grandi fronzoli per sfoggiare un look che metta in risalto tutto il vostro fascino? Basta il capo d’abbigliamento giusto per una mise da favola e, per noi, questo ha un nome: signore, oggi vi parliamo della catsuit.
Vi avevamo già raccontato della jumpsuit (non ve la ricordate? Passate a leggere qualcosa a riguardo) ed è da questa che partiamo per descrivervi questo sensualissimo modello: la catsuit, infatti, è una classica tuta intera, ma particolarmente aderente e che, dunque, mette in risalto la fisicità di chi la indossa.
LEGGI ANCHE: Suit, 5 fashion pillows per indossarlo al top a seconda delle occasioni d’uso
Passiamo un po’ in rassegna alcune soluzioni di questo indumento che alcuni brand hanno presentato in passerella per l’autunno inverno 2022.
La catsuit nasce come capo d’abbigliamento versatile, che risponda alle esigenze di comodità della vita di tutti i giorni, senza rinunciare a sensualità e stile. Per questo, siamo certi che la versione casual chic di YSL vi conquisterà: combinata ad gioielli ed accessori trendy, farete un figurone anche camminando per strada.
LEGGI ANCHE: Schiaparelli ss 22: cosa accade quando la moda diventa un’opera d’arte
La catsuit si adatta alla perfezione anche a look dalla natura più elegante: il segreto è, come sempre, giocare con materiali e accessori. Una classica tuta nera, unita a strass e paillettes, può trasformarsi nell’outfit più glam che ci sia.
Allo stesso modo, se abbinata a stivali e cappello in stile cow boy dal retrogusto vintage chic e una giacca in vernice colorata potrete rendere il vostro look decisamente più personale e caratterizzato da un’attitudine ben definita.
La catsuit può ben combinarsi anche a stampe e fantasie, che si declinano dall’animalier ai motivi floreali. Anche in questo caso, si può giocare con gli accessori: se pensiamo, ad esempio, al pattern leopardato, possiamo abbinarlo ad anfibi e giacca in pelle se puntiamo ad un’allure più rock.
Infine, alcuni brand hanno proposto la catsuit in versione più sportiva: tessuti morbidi e caldi, ma anche leggings mezza misura in colorazioni neon sono stati molto in voga sulle passerelle negli ultimi tempi, tant’è che ormai, anche in tale versione, questo capo d’abbigliamento è diventato un vero e proprio must have di stagione.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…