Avete mai sentito parlare di pointy shoes? Ognuna di voi ne ha almeno un paio nell’armadio: ecco cosa sono e come le hanno proposte i brand
Femminilità e sensualità, si sa, vanno sempre di pari passo e, ad oggi, si traducono in un paio di scarpe… le pointy shoes! Da sempre presenti tra le sfilate dei migliori brand, quest’anno hanno letteralmente spopolato, diventano un vero e proprio must have di stagione.
Ciò che caratterizza questo particolarissimo modello di scarpe è la forma della punta: le calzature pointy, infatti, presentano un’estremità molto appuntita a prescindere dal modello e, per questo, non smentiscono mai il loro appeal, estremamente deciso e cool.
LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi che scarpe con i tacchi indossi e ti dirò che donna sei
Essendo molto versatili ed adattabili alle esigenze di chi le crea e le indossa, queste calzature sono state proposte in infinite tipologie di modelli dai brand. Vi raccontiamo qualcosa in più.
Il modello che si sposa meglio con la punta “spigolosa” è sicuramente la classica décolleté: un vertiginoso tacco a spillo e decorazioni varie sulla parte inferiore della calzatura ( come nell’immagine) si prestano incredibilmente alla caratteristica “pointy”, forse per questo è da sempre tipologia più indossata e diffusa.
LEGGI ANCHE: Le scarpe rosse di Blake Lively by Manolo Blahnik sono un must have inverno 2021
Per uno stile più da tutti i giorni, le pointy shoes sono state combinate ai tacchi in stile kitten (non ricordi di cosa parliamo? Shiarisciti le idee sul nostro pezzo dedicato). Trattandosi di un’altezza più “a misura d’uomo”, molte donne si orientano più su questo modello, abbinandole soprattutto ad outfit più formali per la quotidianità, come ad esempio, per recarsi sul posto di lavoro.
Per le amanti degli stivali, niente panico! La punta si adatta a pennello anche a questa tipologia di calzatura! Anche questa è un’ottima soluzione per proporre una tipologia di scarpa non solo molto calda in vista delle intemperie invernali, ma anche estremamente chic e al passo coi trend del momento.
Dando la punta un tocco squisitamente geometrico alla calzatura, in molti l’hanno proposta in chiave destrutturata: una soluzione decisamente più particolare, ma comunque raffinata ed attuale, soprattutto perché nasce da un’idea di moda più concettuale ed artistica. Le fashioniste più esperte sapranno sicuramente come indossarle al meglio!
Infine, un’ultima opzione in cui è stata proposta la punta è, udite udite… l’intramontabile sneaker! Ebbene sì, la moda si spinge sempre oltre e ha conciliato una caratteristica di base elegante e glam per un modello dal retrogusto più casual, per non dire sportivo. Vi piace questa rivisitazione?
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…