La nostra prof di matematica purtroppo non sempre ha centrato nel segno in quanto a look: i 5 flop più noti di tutte le edizioni del Collegio
Autorevolezza è la parola chiave del suo agire, improntato sempre alla promozione del rispetto, non solo tra professori e allievi, ma anche per le aule: avete capito di chi parliamo? Proprio di lei, della prof Maria Rosa Petolicchio!
La professoressa salernitana è diventata famosa per insegnare matematica ne “Il Collegio“, reality di successo che riporta gli allievi attuali in un’epoca passata. L’ obiettivo finale per i ragazzi è quello di conquistare il fatidico diploma di terza media.
LEGGI ANCHE: Il Collegio 6 ci riporta negli anni ’70 e a una moda che ha cambiato la storia
Nel corso di tutte le edizioni de “Il Collegio” a cui ha preso parte, la nostra docente ha sfoggiato diverse mise: ripercorriamo insieme quelle che hanno colto meno nel segno e capiamo il perchè.
L’ austera prof di matematica non sempre ci ha convinti in aula con i suoi look: un esempio è proprio quest’abito in foto. Non le dona particolarmente, in quanto le sforma il punto vita e il colore, alquanto anonimo, non la illumina affatto. Professoressa, non ci siamo proprio!
LEGGI ANCHE: Margot Robbie, anche la Barbie di Hollywood ha fatto flop: ecco 5 look da dimenticare
Un’altra mise da scordare del tutto è quella che ha per protagonista questo rigido vestito rosa con fiorellini crochet. La prof è molto in forma, ma l’obiettivo è sempre ringiovanire, mentre questo look tende a svecchiarla. Non gioca a suo favore neanche l’abbinamento con orecchini e collana di perle.
Da Maria Rosa Petolicchio a Edna Mode de “Gli Incredibili” il passo è breve. La mise in foto, infatti, le dona un aspetto non molto giovanile: l’outfit di per sè non è malvagio, ma ciò che gioca molto a suo sfavore sono sandali aperti, fourland, orecchini ed acconciatura. Prof, badi anche i dettagli: spesso sono loro che definiscono il look!
Col passare delle edizioni, la professoressa ha cambiato molto il suo modo di vestire e dobbiamo ammettere che è molto migliorata, tuttavia, non sono mancati comunque alcuni scivoloni. Questo abito a righe, ad esempio, non la valorizza affatto: pessima scelta anche riproporre ancora il foulard e quelle scarpe, del tutto inadeguate alla mise e al contesto scolastico.
Infine, l’ultimo outfit che, seppur migliore dei precedenti, non ci ha convinti particolarmente è questo in foto, dove a predominare è un “antico” pattern floreale in all over (non ne ricordi il significato? Rinfrescati le idee sul nostro pezzo dedicato). Siamo sicuri che la nostra prof, che ha già fatto tanti passi da gigante, continuerà a lavorare sulla sua immagine e ci stupirà sempre di più!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…