Oggi Valeria Bruni Tedeschi compie gli anni! Ripercorriamo insieme lo stile dell’attrice, riassumendolo in 5 pillole fashion tutte da copiare
La conosciamo davvero molto bene, non solo perché è la sorella della bellissima Carla Bruni Sarkozy, ex Première dame di Francia, ma anche per le sue incredibili doti da attrice: parliamo dell’elegantissima Valeria Bruni Tedeschi!
Quest’attrice ha fatto davvero faville nel corso della sua carriera cinematografica, tant’è che ha portato a casa ben 4 David di Donatello. Trai suoi più grandi successi, ricordiamo “Il capitale umano” e, negli ultimi anni, ha anche mosso diversi passi nel mondo della regia.
LEGGI ANCHE: Tanti auguri Alessia Marcuzzi! Festeggiamola con i 5 dettagli che l’hanno resa celebre
5 pillole di stile firmate Valeria Bruni Tedeschi
Per festeggiare quest’attrice, che oggi soffia su ben 57 candeline, vogliamo ripercorrere alcuni dettagli fashion che hanno caratterizzato il suo stile nel corso degli anni.
Un qualcosa che cattura subito l’attenzione dell’immagine della festeggiata di oggi è un importante ricorso a colori scuri, soprattutto in versione tinta unita: che si tratti di abiti da sera o da tutti giorni o di pantaloni e magliette, mancherà raramente una nuance scura all’appello.
LEGGI ANCHE: Auguri a Ellen Pompeo compie 52 anni: le sue 5 regole di stile infallibili
Osservando i look di Valeria nelle occasioni più importanti, si può notare come un materiale ricorra spesso nei suoi outfit: parliamo del velluto! E’ dunque una vera e propria “velvet passion” quella che accompagna l’attrice, d’altronde, solo una donna di gran classe come lei è all’altezza di un tessuto così pregiato.
Un’altra peculiarità relativa allo stile dell’attrice riguarda le scollature: la donna, infatti, predilige spesso e volentieri la forma ad U, che lascia scoperto non solo il suo sobrio decollété, ma anche gran parte delle spalle. E’ inutile, Valeria saprebbe aggraziare anche il dettaglio fashion più quotidiano che ci sia.
L’attrice, inoltre, non disdegna l’utilizzo dei pantaloni, neanche per lo occasioni più eleganti: spesso Valeria ha indossati il classico suit, ma sempre a modo suo, dove tessuti scivolati e linee morbide sono le parole chiave.
Nonostante la si veda spesso e volentieri in tenuta “elegante”, l’attrice ha anche avuto modo di sfoggiare look più disimpegnati e quotidiani: in tal caso, tende ad orientarsi su abiti dalla lunghezza midi leggermente più aderenti. Gli anni passano, tuttavia, Valeria non smette mai di lasciare tutti a bocca aperta con le sue mise!