Pantaloni, quali scegliere per il proprio fisico? Scopriamo insieme i consigliati e quelli invece da evitare.
Ogni silhouette ha il suo modello ideale di pantaloni: quello che riuscirà al meglio ad esaltare le nostre curve e i nostri punti di forza.
Il problema sta nel riuscire a trovare la giusta tipologia di pantaloni. Impresa alquanto ardua!
Se volete una risposta definitiva, una volta per tutte, seguite i nostri consigli. Vedrete che, con il nostro aiuto, riuscirete a trovare il vostro modello ideale!
Ecco come scegliere i pantaloni adatti alla vostra silhouette.
LEGGI ANCHE: PANTALONI LARGHI, 5 CONSIGLI PER INDOSSARLI AL MEGLIO CON OGNI TIPOLOGIA DI SCARPA
Pronte per scoprire quale pantalone si adatta meglio alla vostra body shape? Scopriamolo insieme.
Il fisico a triangolo è caratterizzato da gambe e fianchi pronunciati, a differenza della parte superiore del corpo.
Perciò, per iniziare vi sconsigliamo vivamente i pantaloni skinny, in quanto risultano troppo aderenti, rischiando quindi di mettere in evidenza proprio i punti che vi piacciono meno.
Optate invece per dei pantaloni a palazzo, in grado di nascondere bene tutto quello che c’è da nascondere. Per quanto riguarda la parte superiore, evitare top aderenti, preferite invece dei blazer, dei maglioni o delle camicie abbondanti.
Per voi che rientrate in questa categoria, cercate di puntare, non tanto sul modello dei pantaloni, che possono essere sia skinny che a palazzo o a sigaretta, bensì sulla fantasia.
E’ proprio questa che permetterà di distogliere l’attenzione dalla vostra silhouette. Quindi sì a stampe audaci, ai colori vivaci e ai disegni notevoli.
Per la parte superiore, aggiungete una cintura sopra il punto vita o un abitino stile impero e il gioco è fatto!
Molte di voi rientreranno tra i fisici a pera, considerato il fatto che questa silhouette è la più comune tra le donne mediterranee.
Il trucco per valorizzare al meglio il vostro fisico? Vita super alta! Eh già, con un paio di questi pantaloni i vostri fianchi non risulteranno così accentuati.
Infatti si tratta di un modello che riesce a modellare molto bene la parte bassa del corpo, oltre ovviamente, al punto vita.
Da evitare qualsiasi pantalone skinny e maglie stretch. Indossate invece dei capi morbidi e leggermente abbondanti, in modo tale da trovare il giusto equilibrio tra la parte alta e quella bassa.
LEGGI ANCHE: LATO B, SICURA DI SAPERE QUALI PANTALONI DOVRESTI INDOSSARE?
Per coloro che hanno un fisico a rettangolo, dovete sempre cercare di far sembrare le vostre forme più curvy di quanto non lo siano.
Per questo motivo, optate per dei pantaloni skinny, possibilmente in pelle o di raso: la loro lucidità produrranno il giusto effetto curvy per la vostra silhouette.
Anche i pantaloni flared non sono male per questo fisico, soprattutto se abbinati a dei top avvitati o con spalline e maniche a sbuffo.
Il fisico a mela ha bisogno soprattutto di celare la vita. Potete farlo scegliendo un paio di pantaloni dal taglio dritto, a vita alta e con coulisse.
Per la parte superiore invece, indossare una giacca lunga, che arrivi possibilmente sotto la vita. Vi consigliamo di giocare con i colori, per non mettere troppo in evidenza i fianchi o la pancia.
Evitate dunque colori come il bianco, il beige, il rosa e il giallo. Puntate su tonalità scure, come il marrone.
Allora vi sono piaciuti i nostri consigli di stile? Speriamo che vi siano stati utili e come avete potuto notare, ognuna di voi ha il suo pantalone ideale. Nessuna silhouette viene lasciata da parte!
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…