E’ il compleanno di Jodie Foster! Per festeggiare a dovere questa icona del cinema, ripercorriamo insieme il suo stile in 5 dettagli fashion
Talentuosa e, sin da giovanissima, già al fianco di personalità del calibro di Robert De Niro e Martin Scorsese: d’altronde, il suo carisma sul set non può non incantare. Avete capito? Ebbene sì, parliamo dell’immensa Jodie Foster.
Quest’attrice è nota per aver ricoperto dei ruoli di rilievo in pellicole iconiche, soprattutto nell’universo dei crime/thriller psicologici: alcuni celebri esempi sono “Taxi Driver”, “Il silenzio degli Innocenti”, “Sotto Accusa” e “Panic Room”. Vi parliamo un po’ dello stile di questa star che, oggi, spegne ben 59 candeline.
LEGGI ANCHE: Tanti auguri Valeria Bruni Tedeschi! Ecco 5 dettagli fashion del suo stile
5 fashion tips made in Jodie Foster
Quest’attrice non ha davvero mai sbagliato un colpo, anche a livello di immagine! In occasione del suo compleanno, ripercorriamola insieme, estrapolando 5 sue pillole fashion.
Nonostante l’età che avanza, Jodie non ha mai perso la forma: la sua fisicità fa davvero invidia, tant’è che un tratto distintivo del suo stile è l’utilizzo di abiti tubino aderenti, che spesso, mettono in risalto il décolleté con eleganza. Che classe!
LEGGI ANCHE: Antonella Ruggiero compie gli anni: il suo stile senza tempo raccolto in 5 pillole fashion
Un’altra mise proposta spesso e volentieri dall’attrice in diverse occasioni importanti è quella in tailleur scivolato, leggermente “sdrammatizzato” da delle larghe fasce colorate laterali. Un effetto incredibilmente raffinato.
A livello di colori, invece, l’attrice predilige sfoggiare nuance tenui e delicate, che si declinano dal bianco, ai rosati, fino ad arrivare alle sfumature della terra. Delle gradazioni che le donano particolarmente, in quanto ben in linea col suo incarnato.
Un’altra soluzione spesso proposta dalla Foster sono abiti maxi in stile impero, a cui ha fatto ricorso soprattutto in caso di Red Carpet o altri eventi importanti. Mai come in questa tipologia di mise, l’ attrice è parsa elegante e raggiante, considerato che la sua altezza e fisicità vi si prestano particolarmente.
Infine, per degli outfit più semplici e giornalieri, Jodie tende spesso a prediligere camicie lunghi e pantaloni morbidi, giocando spesso e volentieri con tonalità e gradazioni simili di colori. L’iconicità nello stile è palese: soltanto una leggenda come lei è in grado di valorizzare in modo così incredibile un look di base casual ed elementare.