Guanti vintage: ricamati, colorati, lunghi… Scopriamo insieme il nuovo trend per la stagione inverno 2021/22.
Quest’anno diamo il bentornato ad uno dei trend più eleganti e affascinanti di sempre.
I guanti vintage tornano alla ribalta: saranno sicuramente tra le tendenze più popolari della stagione invernale!
Ovviamente questi guanti non hanno nulla a che vedere con i classici guanti corti di lana, anche se sono molto pratici e caldi.
Vediamo insieme il nuovo trend che ha stravolto le passerelle dell’alta moda per la stagione inverno 2021/22.
LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’: DIMMI I GUANTI ELEGANTI CHE INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI
I guanti must have per l’inverno 2021/22
Vintage, extra lunghi e colorati: sono questi i guanti must have della prossima stagione. Scopriamo il nuovo must have invernale, al quale nessuna di voi potrà rinunciare.
Guanti di pelle
Anche se in passato si trattava di un accessorio esclusivamente maschile, oggi i guanti di pelle sono in prevalenza indossati dal genere femminile.
Chic e glam, questi guanti saranno fra le tendenze più popolari. I più richiesti? Quelli in tonalità calde, come i guanti proposti su alcune delle passerelle più celebri e da stilisti come Luisa Spagnoli, che ha deciso di abbinarli con il tradizionale abbigliamento in lana.
Guanti in velluto
Non esiste guanto più elegante e raffinato di quello in velluto, che ovviamente è incluso tra le tendenze della prossima stagione.
Morbidi e aderenti, sono quelli lunghi a prevalere. Non preoccupatevi, non è così difficile abbinarli con il vostro guardaroba.
Potete optare per dei cappotti o delle mantelle con maniche a tre quarti, protagoniste di alcune collezioni, come quella di Zara.
LEGGI ANCHE: SAI PERCHE’ LA REGINA ELISABETTA INDOSSA SEMPRE I GUANTI? NON E’ SOLO QUESTIONE DI STILE
Guanti da diva
Strano ma vero. I guanti in stile hollywoodiano sono tornati alla ribalta per la stagione inverno 2021/22.
Resi celebri da iconiche star come Marilyn Monroe e Audrey Hepburn, i guanti lunghi da vere e proprie dive, dominano il mondo fashion quest’anno!
Il dilemma allora sorge. Come indossare un accessorio di questo genere? Non preoccupatevi, potete inserirli con un look serale, abbinandoli ad outfit eleganti e raffinati, come è stato fatto nella collezione di Marc Jacobs.
Guanti beige
Concludiamo in bellezza, con i delicatissimi guanti beige, sinonimo di eleganza e classicità.
Raffinati e super femminili, sono accessori facilmente abbinabili. Basti pensare ai colori trend della stagione, come il grigio o il magenta.
Inoltre, sono perfetti con dei pantaloni invernali di taglio maschile.