A Tu si que vales Maria de Filippi ci ha fatto sognare con quel tailleur pied de poule: quale alternativa low cost per noi? Eccovi qualche proposta stilosa
Durante l’ultima puntata di Tu si que vales, tra sorrisi, risate ed emozioni, Maria de Filippi ci ha nuovamente stupido con una mise che oltre all’eleganza mostrava una design pazzesco e preziosissimo. Forme mascoline che nel contempo risultavano aggraziate e femminili, spalle ben in vista, linee dritte e leggermente svasate con un risultato del tutto brillante.
Il merito è della maison Saint Laurent, difatti la nostra Maria nazionale ha indossato un blazer pied de poule di una sfiziosità unica e ricercata. Ma se volessimo copiarle il look senza spendere un patrimonio? Eccoti qualche alternativa alla moda e low cost
LEGGI ANCHE: Tuo figlio vuole fare basket? Ecco cosa deve indossare
Una puntata pazzesca, non c’è che dire, non solo per i concorrenti, ma anche e soprattutto per la mise sfoggiata dalla nostra Maria de Filippi, un tailleur pied de poule in due pezzi profondamente elegante, chic e dalle linee sinuose. In realtà Maria altre volte ha sfoggiato capi della maison Saint Laurent, vi ricordate il gessato a righe sfiziosissimo?
A Tu si que vales però l’occhio è caduto proprio su questo blazer pied de poule con abbottonatura centrale, colletto rever in velluto, tasche a filetto, dalle forme dritte e squadrate, seppur morbido sul corpo. Il completo nell’insieme è piuttosto costoso, si tratta di 2190 euro per la giacca e 790 euro per il pantalone, ma se volessimo replicare il suo look in low cost?
LEGGI ANCHE: Sciarpe morbide, calde, avvolgenti: quali scegliere quest’inverno 2021
Benetton ci propone un blazer fermo sui fianchi, elegante, decisamente pratico e chic: giacca pied de poule con collo rever dal taglio classico con abbottonatura centrale composta da due chiusure, manica lunga, spalle morbide e basse con una sagomatura sui lati molto seducente e sfiziosa, in misto viscosa elasticizzato per una vestibilità esagerata. Da abbinare con pantalone pied de poule, grigio topo oppure da spezzare con uno skinny nero o un palazzo ton sur ton. Con 69,95 euro portiamo a casa un grande classico riproposto in chiave moderna e sofisticata.
Calliope invece ci ha proposto un blazerino molto sottile, dal design semplice, ricercato e composto: giacca monopetto con collo rever lungo e definito, tasche a filetto sul davanti, spacco posteriore e lunghezza al bacino, regolare e sinuoso, semplice nel design, ma incredibilmente comodo e lussuoso. Spalline appena accennate per un aspetto deciso e fantasia pied de poule molto delicata, stretta ed elegante. Con 39,99 euro creiamo un look estremamente chic, androgino e femminile allo stesso tempo!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…