Il crochet è un trend molto antico, ma continua ancora oggi a mantenere un profilo squisitamente attuale: ecco 5 top look per valorizzarlo
Tutte noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto a che fare col crochet: chi, infatti, non si è mai trovato a dover indossare qualcosa realizzato a mano dalle nostre nonne? Vi parliamo un po’ della sua evoluzione.
Una tendenza che sa di folklore, in quanto nasce come totalmente handmade tra le mura domestiche: da diversi anni però, ha fatto e continua a fare il giro del mondo, occupando un posto di rilievo anche tra le passerelle più imitate al mondo.
LEGGI ANCHE: Abito crochet anche in autunno, come adattare il tipico look da spiaggia alle temperature più rigide
La lavorazione all’uncinetto era un must negli anni 70, dove ha raggiunto la massima visibilità. Come indossarla per essere cool anche nel periodo più attuale?
Il modo più curioso e semplice di sfoggiare questo trend è sicuramente quello di proporlo su un classico crop top (per consigli su come abbinarlo, passa a leggere il nostro pezzo dedicato). Sceglierlo con ricami floreali colorati, magari abbinandolo a gonna/pantalone e cappotto coordinati soddisferà di certo anche le aspettative più alte.
LEGGI ANCHE: Una sciarpa colorata può fare la differenza: ecco le proposte dell’inverno
Perchè non proporre il trend anche su un suit top e gonna/pantalone? I ricami potrebbero ricoprire gli indumenti in all over (non ricordi il significato? Passa qui a rinfrescarti le idee!), dando una complessiva idea di delicatezza e freschezza senza sacrificare l’eleganza.
Il crochet, inoltre, si sposa alla perfezione con indumenti caldi, come ad esempio, il poncho. Questo capo d’abbigliamento in combinazione con ricami colorati vi ricreerà addosso un aspetto incredibilmente cool, permettendovi di rimanere al caldo anche durante le giornate dal clima più rigido.
Anche il gilet ricamato è un’ottima opzione per riproporre questo trend (se vuoi saperne di più, passa sull’articolo dedicato a questo indumento). Abbinandolo ad una camicia colorata e pantaloni over scivolati, sarete pronte per un’uscita quotidiana al top del vostro stile.
Infine, soprattutto se pensiamo alla stagione più estiva, l’idea di sfoggiare un abito totalmente ricamato può sicuramente fare al caso vostro, soprattutto se prediligete un look più delicato e sobrio. Inserite una mini sottana per coprire il corpo se dovete indossarlo per un’occasione che non si svolga in spiaggia.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…