Indecise sul genere di collana da indossare in base al tipo di scollatura dell’outfit? Scopriamo insieme la tipologia di accessorio ideale per il vostro look.
Vi sarà sicuramente capitato di rimanere davanti allo specchio contemplando la giusta tipologia di collana in base al vostro outfit, e perché no, in base anche alla scollatura che avete deciso di sfoggiare.
Lo sappiamo tutte che un accessorio come la collana può davvero fare la differenza nel nostro look.
La collana è in grado di fare la differenza anche quando indossiamo un semplice outfit. Spesso però, non è così semplice scegliere quella giusta. Bisogna tenere conto del tipo di scollatura che abbiamo deciso di indossare.
Noi siamo qui proprio per aiutarvi a risolvere questo dubbio amletico. Non preoccupatevi, ogni scollatura ha la sua collana ideale, basta solo individuare quella giusta per il vostro look. Vediamole insieme.
LEGGI ANCHE: LA COLLANA DI CARRIE BRADSHAW, PUOI AVERLA ANCHE TU E IN 5 INTERESSANTI VARIANTI
Ad ogni scollatura la sua collana
Curiose di capere quale collana indossare per la vostra prossima uscita? Continuate a leggere e lo scoprirete presto.
Girocollo
La scollatura più semplice è quella a girocollo. Le tradizionali magliette di cotone, rischiano di risultare blande senza l’aggiunta di un accessorio come la collana.
In questo caso, vi consiglio una lunghezza media, che rimanga quindi tra la linea del collo e il seno. Inoltre, scegliete una collana con un volume consistente, in modo da riempire lo spazio del petto.
Optate, per esempio, per delle collane con pendenti e ciondoli grandi, purché con catene di relativa importanza.
Scollo a V
Per un leggero scollo a V, come nel caso di camicette e maglie sottili, la semplicità è tutto.
Perciò, per quanto riguarda le camicie, indossate delle catenine con ciondoli di piccole dimensioni. Invece, nel caso delle maglie, scegliete degli accessori leggermente più grandi.
Se vi trovate ad indossare uno scollo a V più profondo, optate per delle collane proporzionate alla profondità dello scollo, con ciondoli relativamente grandi, per donare alla collana proprio l’effetto a V.
LEGGI ANCHE: FIANCHI LARGHI: SCEGLI L’OUTFIT IDEALE PER VALORIZZARLI AL MEGLIO
Senza spalline
Se vi ritrovate a sfoggiare degli outfit privi di spalline, il segreto è uno soltanto: cercate di riempire il vuoto!
In questo caso, scegliete delle collane corte di grandi dimensioni, altrimenti optate per delle catene sottili con ciondoli grandi.