Se amate lo stile biker, non potete non conoscere queste illuminanti tips su come abbinare il suo simbolo per definizione: la giacca!
La giacca in stile biker è un must have intramontabile, adatto a tutte quelle donne che, anche nella loro quotidianità, amano sempre sfoderare forza e personalità. Ma come sfruttarla al meglio per un perfetto look motorcycler?
Questo stile è davvero molto apprezzato e sfruttato da molti brand per le loro collezioni. La giacca rimane sempre un caposaldo del genere, che poi, però, sfocia in diverse rivisitazioni e proposte sempre fresche e al passo con la modernità dei tempi. Curiose di saperne di più?
LEGGI ANCHE: Chiodo in pelle, in autunno è sempre una buona scelta se lo usi così
Biker style, come ricrearlo a partire dalla giacca?
E’ dalle passerelle che vi mostriamo come la giacca biker sia stata rivisitata in infiniti codici e stili nel tempo senza mai deludere le aspettative.
La giacca è sicuramente un evergreen, ma sapete che potete proporla in versione rivisitata o destrutturata? Un esempio è quest’abito biker made in Alexander McQueen che richiama enormemente il nostro must have, ma lo pone su un capo d’abbigliamento del tutto differente. Che originalità!
LEGGI ANCHE: Riconosci questo indumento? Una nota charme per il tuo outfit
Quest’indumento si può anche prestare ad un look più casual. Se la si sceglie con grandi tasconi e la si abbina a pantaloni in pelle a zampa di elefante, avrete un’immagine incredibilmente chic nonostante la complessiva semplicità.
La giacca biker si abbina perfettamente anche ad uno stile più rockmantic ( non ricordi il significato? Passa sul nostro articolo dedicato per schiarire le idee). Come? Magari scegliendola con dei particolari dal retrogusto più glam, come paillettes o strass. Illuminerete lo spazio ovunque andrete.
Perchè invece che sulla giacca non si pensa di proporre la pelle su un suit trapuntato? Sicuramente è un’alternativa più ricercata e meno diffusa, tuttavia, ricrea un’immagine incredibilmente trendy. Mai incontrato delle biker dal look più sofisticato?
Infine, si può propendere per un’opzione più classica, a cavallo tra il casual e lo sportivo: giacca in pelle e pantaloni o jeans a vita bassa magari abbinata a degli anfibi è sicuramente un modo più consueto di proporre lo stile biker, ma pur sempre pieno di risorse.