Kate Middleton indossa un abito smeraldo paillettato al Royal Variety Show ma i più attenti hanno notato un dettaglio: per la Duchessa non era la prima volta con quel vestito.
Per Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, è tra gli eventi più importati dell’anno. Il il Royal Variety Show è l’evento annuale volto a raccogliere fondi per gli artisti di tutto il Regno Unito, quelli che hanno bisogno di aiuto a causa di “vecchiaia, malattia o tempi difficili”.
La duchessa di Cambridge è così tornata il 18 novembre alla Royal Albert, scegliendo dal suo guardaroba un abito ricoperto di ricami e paillettes in un colore più che particolare: verde smeraldo.
La nuance è così unica nel suo genere che al pubblico è saltato subito agli occhi un dettaglio o, meglio, un ricordo: quell’abito in effetti lo avevano già visto e sempre indosso alla bella Kate Middleton.
LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON AL FUNERALE DEL PRINCIPE FILIPPO: IL SUO CAPPOTTO HA RUBATO LA SCENA
La Duchessa di Cambridge nn è del resto nuova all’arte del riciclo. Tutti ricordiamo ad esempio l’abito svolazzante firmato Alexander McQueen sfoggiato ai Bafta nel 2011 e ben dieci anni dopo al gran gala ai Earthshot Prize Awards Ceremony di Londra. Ma potremmo poi citare anche un completo pied de poule bianco e nero di Zara o l’abito color nude impreziosito da cristalli Swarovski firmato Jenny Packham.
Questa volta a trovare nuova vita è stato un abito lungo con paillettes color verde smeraldo firmato Jenny Packham. Come abbiamo appena detto Kate lo ha indossato pochi giorni fa a Londra ma il pubblico aveva già potuto ammirare questo capo.
Il long dress era entrato a far parte del guardaroba della Duchessa nel 2019 in occasione di una visita in Pakistan, un tour durato cinque giorni e condito da scelte di stile particolarmente interessanti.
In quell’occasione avevamo infatti ammirato anche un elegante completo verde acqua di Catherine Walker composto da tunica e pantaloni, outfit che era sembrato immediatamente un tributo all’amata suocera, Lady Diana, che per il suo viaggio in Pakistan, nel 1996, aveva indossato un outfit molto simile, sfumature incluse.
LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON REGINA DEL MIX AND MATCH: PER OGNI MAGLIONE HA IL CAPPOTTO PERFETTO
A trovare nuova vita è stato però questo meraviglioso abito color smeraldo e noi, in effetti, non possiamo che esserne felice. Un capo del genere merita di esser visto, rivisto e rivisto ancora.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…