Orietta Berti sta vivendo una vera e propria nuova primavera. Tutto è iniziato da Sanremo e da una serie di look a dir poco vincenti.
Da Fin che la barca va ne sono passati di anni ma per Orietta Berti il tempo, invece che andare avanti, sembra esser tornato indietro.
Il ritorno sul palcoscenico del Festiva di Sanremo nel 2021 con Quando ti sei innamorato ha letteralmente segnato una rinascita artistica di Orietta Berti che, quasi inaspettatamente, è divenuta la vera e propria Queen della musica italiana.
La sua voce limpida e sempre perfettamente intonata non è stato certo l’unico elemento a fare la differenza. Proprio come per Sua Maestà la Regina Elisabetta, abiti e accessori sono stati la ciliegina sulla torta: per le Regine lo stile conta!
A suon di conchiglie, paillettes, colori sgargianti e un’eleganza sempre al passo con i tempi, Orietta Berti ha sancito l’inizio della sua nuova primavera. Rivediamo allora insieme gli abiti che hanno segnato questo percorso.
LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTÈ, RICORDI COM’ERA? ECCO COME È CAMBIATA LA REGINA DEL ROCK
Sebbene non abbia sceso i famosi gradini della scalinata del Teatro Ariston, Sanremo 2021 è stato in gran parte il Festival di Orietta Berti.
Ecco la nostra amatissima Orietta sul palcoscenico di Sanremo con le sue inconfondibili conchiglie, quelle che decisamente hanno riacceso nel nostro cuore l’amore per tutta la sua classe.
Tutto merito di Nicolò Cerioni, il quale le ha suggerito alla cantante di indossare abiti realizzati da GDCS. Una scelta più che azzeccata.
Le paillettes di Sanremo, divenute il suo marchio di fabbrica super chic per la nostra Queen, tornano poi per il video di quella che si rivelerà la canzone dell’estate 2021: Mille, cotanta insieme a Fedez e Achille Lauro.
Eccola vestita d una pioggia di pailletes verdeacqua portate con una classe più luminosa delle paillettes stesse
Orietta però conosce anche l’importanza degli accessori. Per illuminare i suoi look non ci sono infatti solo le paillettes ma anche maxi collane che divengono veri e propri punti cardine dell’outfit.
Lei sa bene ciò che noi vi ripetiamo sempre: l’accessorio giusto può cambiare le sorti di un look, proprio come questa collana che rendeva Orietta meravigliosa in quel di Verissimo.
LEGGI ANCHE: CHI È MARIA MONSÈ: CONOSCIAMO MEGLIO LA NUOVA GIEFFINA CON I SUOI 5 PEGGIORI LOOK
Sempre ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Orietta Berti ha dimostrato come il suo spirito autoironico e un po’ anche temerario le consenta di esser tal top anche con soluzioni un po’ improbabili.
Eccola infatti con indosso una stola che in realtà è una conchiglia gigante, una scelta azzardata, divertente, vincente.
In fin dei conti però a fare veramente la differenza nello stile della cantante è l’audacia nell’uso dei colori.
Il rosso che usa spessissimo ma anche il blu, l’indaco e il giallo della foto qua sopra ci insegnano come il colore è veramente una carta in più che tutte dovremmo imparare a giocare.
Non ci resta dunque che imparare dalla nostra Queen: Orietta insegnaci tu!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…