Conosci il termine palazzo? No, non ci riferiamo solo all’edificio, ma a un tipo di pantalone molto in voga per la stagione autunno\inverno.
Gli stilisti hanno riproposto il pantalone palazzo come un must di stagione e lo troviamo in tutte le vetrine dei negozi più prestigiosi. Le donne lo amano. Conosciamolo meglio!
Anche voi siete dalla parte delle donne che adorano il pantalone palazzo? Allora meno male che per quest’anno si è di nuovo imposto nel nostro guardaroba.
Questo tipo di pantalone, dobbiamo ammetterlo, è un salvavita. Ha quasi un potere magico: nasconde anche il più accentuato dei filetti. Non possiamo non adorarlo.
Come tutti gli indumenti però, anche il pantalone palazzo, ha delle regole. Bisogna indossarlo in un determinato modo. Vi sveliamo qualche trucco per sfoggiare questo capo sempre nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE: Test, di che colore indossi il cappello? La tua scelta dice molto di te
I pantaloni palazzo solitamente sono a vita alta e cadono dritti fino a terra. Rispetto ai pantaloni culottes infatti differiscono perché sono sempre lunghi fino a terra. In base alle stagioni possono essere di lana e velluto in inverno o di cotone in estate.
Possiamo indossare i pantaloni palazzo con un top e un cardigan. Se abbiamo ad esempio un punto vita segnato e i fianchi morbidi allora questo tipo di pantalone fa al nostro caso.
Ideale da indossare con le maglie dentro. Per avere l’effetto snellente e allungante meglio scegliere un modello a vita alta.
Un’altra idea per indossare il pantalone palazzo è quella di abbinarlo con una maglia che scenda fin sopra al pantalone o di optare per un crop top.
Questi pantaloni sono perfetti se abbinati con i tacchi, ma possono anche essere indossati con scarpe basse se non eccessivamente lunghi. Dipende tutto dall’orlo!
LEGGI ANCHE: Sophia Loren, quanta bellezza ma ricordate com’era? Il cambiamento c’è e si vede
Altra alternativa molto in voga tra le amanti del pantalone palazzo è l’abbinamento con la camicia. Sarete seducenti e chic allo stesso tempo.
Al contrari, chi ha un punto vita segnato e ha delle belle gambe, può rinunciare a questo tipo di pantalone. Questo modello infatti le nasconde. Il pantalone palazzo inoltre non deve essere necessariamente elegante, ma può essere indossato anche come outfit per il lavoro, in stile marniere con i bottoni davanti diventando casual e in tessuti morbidi simili a tute per i look da tutti i giorni.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…