Icona della musica pop, Christina Aguilera è un’autentica diva d’America, ma ricordi quanti stili ha cambiato dal suo debutto?
Considerata regina indiscussa del genere pop, Christina Aguilera ha stregato l’America sin dagli esordi. A fare la differenza, la sua inconfondibile voce ed il suo innegabile carisma, che le hanno permesso di farsi notare con facilità, arrivando addirittura a muovere passi sul grande schermo.
Quest’artista ha collezionato più di 250 dischi tra oro e platino ed è stata inserita nella classifica dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stones. Il successo è giunto con Lady Marmalade e Beautiful e si è consolidato del tutto nel 2008, quando ha recitato da protagonista nel famoso film Burlesque.
LEGGI ANCHE: Taylor Swift: dal glam all’horror, i 5 look flop della cantante
Questa talentosa cantante è ben consapevole del suo charme, motivo per cui ha sperimentato e proposto negli anni un’infinita gamma di stili. Ripercorriamo insieme questa sua evoluzione.
Queste immagini della cantante sono state scattate nel corso di eventi recenti, dunque ben riassumono lo stile che ha adottato attualmente. Appariscenza è sicuramente la parola chiave della sua immagine: un’attitudine che gioca tra il gotico ed il rock, alternando tessuti quali pelle e latex ad accessori vistosi, come grandi orecchini e cinture.
Christina tende molto a mettere in risalto le giunoniche curve ed il vistoso décolleté, sicuramente punti di forza del suo invidiabile corpo. Scollature evidenti a abiti semitrasparenti dal taglio a sirena sono ciò che tende a sfoggiare più di frequentemente. Non a caso, è da anni che quest’artista domina la scena senza eguali!
LEGGI ANCHE: Tanti auguri Miley Cyrus! 5 pillole fashion che rendono unico il suo stile
Se torniamo indietro di qualche anno, all’incirca proprio ai tempi di Burlesque, possiamo notare quanto lo stile della cantante abbia subito un cambiamento radicale. Anzi, potremmo quasi dire che è decisamente l’opposto di ciò che vediamo oggi: un’immagine bon ton, ordinata, che quasi ricalca quella dell’iconica Marilyn Monroe.
I tratti distintivi di questo stile sono abiti mini o dal taglio ad A, nuance chiare o pastello e accessori scintillanti, come pochette o bracciali con paillettes e strass. I capelli erano spesso portati arricciati e tirati su, mentre il trucco era semplice e pulito.
Come vi abbiamo già anticipato, Christina ha cambiato davvero moltissimi stili, per questo un’altra versione di lei che vogliamo mostrarvi è quella degli esordi, nel pieno degli anni ’90. E’ evidente dunque che la cantante abbia assorbito a pieno le caratteristiche della moda di quegli anni.
Abiti e giacche dai colori sgargianti e stampe eccentriche erano sicuramente il suo cavallo di battaglia sul palco, come anche i capelli con qualche ciocca colorata qua e là e un penetrante smookey eye, a contrasto con i suoi luminosi occhi. Cosa dire di più? Solo lei può splendere in ogni veste!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…