Il maglione oversize è uno dei must have di tutto l’inverno da sempre, ma come indossarlo in base al proprio fisico? Ecco 3 piccoli consigli solo per te
Caldo, morbido, avvolgente e dal carattere sbarazzino: il maglione oversize è da sempre uno dei must have più dolci di tutte le stagioni fredde, in particolare l’inverno. Utile, pratico, comodo e dalle varie tipologie, le passerelle quest’anno si sono sbizzarrite con modelli a tinta unita dalle nuance pastello oppure con stampe geometriche molto raffinate e particolari.
Ammettiamolo, un vellutato maglioncino oversize sul corpo dona sempre grandi soddisfazioni, tuttavia quali modelli bisogna scegliere in base al proprio fisico e soprattutto come indossarlo? Non disperare se non trovi risposta a queste domande, ti diamo noi 3 chicche preziose e super utili!
LEGGI ANCHE: A Natale scegli Moschino: la tua bambina sarà una vera fashionista
Il maglione oversize è una scelta di stile, ma come indossarlo al meglio? Eccoti 3 tips sfiziosissime
In commercio esistono diverse tipologie di maglione, ad esempio Kate Middleton adora quelli dolcevita avvitati e perfettamente in tinta con il cappotto, Miley Cyrus adora i classici oversize dalle geometrie eccentriche. Ne abbiamo davvero per tutti i gusti. Certo è che un maglioncino morbido e ‘lanoso’ dona grandi soddisfazioni, tuttavia sorge un dubbio: come indossarlo in base alla propria body shape? Eccovi 3 consigli in base al vostro fisico!
LEGGI ANCHE: Kate Middleton ricicla un altro vestito e fa centro in verde smeraldo
- Per il fisico a pera: la peer body shape è caratterizzata sostanzialmente da fianchi larghi, sedere sporgente e vita affusolata. Pertanto il maglione oversize dovrà rispettare alcune regole ben precise, prima tra tutte la tinta unita. In questo caso potremo snellire ed equilibrare a dovere le nostre forme e dovremo nel modo più assoluto evitare i modelli troppo lunghi, che ricadono sul lato B e sui fianchi. Prediligiamo invece modelli dal taglio in vita abbinandoli a gonne dritte oppure a pantaloni aderenti sulle cosce e zampa sui polpacci.
- Per il fisico a clessidra: per questa tipologia di body shape bisogna puntare sulle forme prorompenti e che valorizzino il corpo, pertanto i modelli eccessivamente oversize non faranno al caso nostro. Potremo eventualmente sceglierne un tipo leggermente allargato, sagomato sui fianchi e sul seno per conferire sinuosità. Se proprio non volete rinunciare al classico oversize XL, indossatelo dentro ad una gonna a vita alta longuette o a sigaretta!
- Per il fisico a rettangolo: il fisico a rettangolo presenta forme del corpo quasi inesistenti, pertanto i modelli di maglioni oversize migliori saranno quelli sagomati e corti. Dovremo quindi indossarli con pantaloni aderenti sui fianchi oppure con gli orli fermi in vita leggermente arricciati. In questo modo andremo a creare visivamente l’effetto clessidra e non dovremo rinunciare al nostro maglione preferito!