Dalla Romania con furore, Ramona Badescu è una showgirl molto amata e, per il suo compleanno, vogliamo ripercorrere il suo stile in 5 tips
Donna di spettacolo, attrice, politica e chi ne ha più ne metta. Ramona Badescu è giunta in Italia nel lontano 1990 e, in pochissimo tempo, ha stregato il cuore di tutti, costruendo anno dopo anno una significativa carriera.
La showgirl, che oggi spegne ben 53 candeline, è nota per aver interpretato ruoli in famose fiction come La piovra 8 e Incantesimo 2. Inoltre, ha preso parte a Marameo, show del Bagaglino, nei panni di Primadonna e allo spettacolo teatrale Le Magie del Moulin Rouge. Quanto ne sapete di lei a livello di stile?
LEGGI ANCHE: Tanti auguri Christina Applegate! I 5 segreti di stile dell’attrice pluripremiata
Questa showgirl, oltre che essere incredibilmente poliedrica, è sempre impeccabile anche nello stile. Ripercorriamolo e riassumiamolo insieme in 5 pillole fashion tutte da imitare.
L’immagine della showgirl ha sempre lasciato il segno: non a caso, la sua invidiabile fisicità l’ha sempre aiutata nell’optare per soluzioni stilistiche anche alquanto “strong“. Per questo motivo, in molte occasioni anche formali, l’abbiamo vista con abiti a tratti succinti in stile boudoir (non ricordi cosa significa? Passa sul nostro pezzo dedicato). Una bomba sexy!
LEGGI ANCHE: Lucy Boynton, non solo Bohemian Rhapsody: il meglio che l’attrice ci ha regalato
Più volte, inoltre, abbiamo avuto modo di vedere la Badescu con indosso tessuti pregiati, soprattutto in occasione di Red Carpet. Un materiale molto amato e sfruttato dalla showgirl è il velluto, che ha proposto in innumerevoli look sempre in chiave fresca e moderna.
Gli anni passano e, nonostante tutto, le forme di Ramona non sembrano risentire dei segni del tempo: è per questo che non di rado la possiamo vedere con abiti o gonne dal taglio a tubino, che scivolano in modo armonico sul suo corpo donandole un’immagine incredibilmente giovanile.
Stesso discorso vale per il suo décolleté, molto composto e poco colpito dallo scorrere del tempo. Dunque Ramona propende per indumenti che lasciano petto e spalle scollate, per lo più prediligendo la forma a V. Una donna che sa come essere di classe pur sfoggiando i punti femminili sensuali per eccellenza.
Infine, un ultimo dettaglio fashion made in Ramona Badescu vede un importante utilizzo di capi in pizzo, trasparenti o traforati. L’effetto vedo-non vedo è molto caro alla showgirl, tant’è che ne fa estremo ricorso sin dal suo esordio nel mondo dello spettacolo in Italia. Un’immagine forte e riconoscibile per una donna ambiziosa e decisa.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…