La stagione invernale è alle porta: tutto sulla crop jacket, l’indumento che ti aiuterà a stare calda rimanendo sempre al passo coi trend
Sapete che coprirsi non sempre implica sacrificare lo stile? La moda si adopera anno dopo anno nel proporre soluzioni sempre glamour e funzionali e una di queste è la crop jacket, ideata per rimanere al caldo ma sempre alla moda.
Di cosa parliamo esattamente? Questo capo di abbigliamento rivisita un indumento evergreen della storia della moda, quale la giacca, in una chiave nuova e cool, accorciandola in lunghezza e dimezzandone il volume. Una soluzione all’avanguardia che, se abbinata nel modo corretto, vi terrà al caldo anche con le intemperie più rigide.
LEGGI ANCHE: C come crop top: cos’è e come indossare il capo must have anche in autunno
Crop jacket in passerella, tutte le volte che l’abbiamo vista
Sapete che questo capo d’abbigliamento è stato proposto davvero in mille varianti? Come sempre, le passerelle insegnano: cogliamo dunque tutti gli spunti per indossarlo nella nostra quotidianità.
La giacca in stile crop può essere indossata anche in abbinamento ai pantaloni: è per questo che va estremamente di moda la possibilità di proporla in suit, lasciando scoperta parte del torace e della pancia. Sicuramente non convenzionale, ma incredibilmente trendy.
LEGGI ANCHE: Crop Top, 5 look di tendenza per abbinarlo anche in autunno
Questo particolare indumento è invitante anche da provare in stile casual. T-shirt semplice e jeans o pantaloni oversize sono sicuramente una soluzione ideale per portare la crop jacket nella quotidianità. Un figurone garantito!
Per un’attitudine più rock, perchè non propendere per una giacca in pelle con decorazioni borchiate? La pancia leggermente a vista infatti conferisce al look una sfumatura più provocante, motivo per cui sarà impossibile non voltarsi a guardarvi: la personalità si evince anche dall’immagine.
Per un look più chic, invece, potete accostare la crop jacket ad una minigonna a vita alta, magari con qualche vezzo qua e là, quali rouches o frange. Questa è l’alternativa ideale per chi volesse sempre sentirsi irresistibile rimanendo al passo con i dettami della moda più attuali.
Per le più eccentriche, invece, consigliamo di orientarsi per giacche estremamente colorate o con vistose stampe. Questo indumento potrebbe tranquillamente fare da protagonista in abbinamento con un abito total color e scarpe che richiamino un po’ le sfumature della giacca stessa.