A quale dito porti gli anelli? Il test di oggi ci dimostra come questa scelta non è affatto banale, bensì diviene specchio della nostra personalità, un dettaglio decisamente non sa sottovalutare.
Il classico è l’anulare ma molti preferiscono il pollice e i più originali il mignolo o l’indice: e tu, dove preferisci portare gli anelli?
Le dita da sempre hanno un loro significato, un carattere della personalità a cui in modo quasi ancestrale vengono associate.
Così, se qualcuno preferisce un dito piuttosto di un altro per sfoggiare i suoi anelli la cosa assume un significato molto particolare.
Quale? Stiamo per scoprilo insieme e dopo non resterà che applicare le dovute riflessioni prima di indossare il prossimo anello.
LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ, QUALE È IL TUO MATERIALE PREZIOSO? SCEGLILO E SCOPRI CHI SEI
Test: dimmi a quale dito metti gli anelli e ti dirò chi sei
Ogni dito della mano ha una simbologia ben precisa, magicamente legata al tuo carattere e alla tua personalità.
Vediamo allora insieme ciascun dito quale messaggio trasmette quando scegliamo di abbellirlo con un anello.
Dimmi a che tipo porti i tuoi anelli e ti dirò chi sei. Ecco un elenco riassuntivo da leggere fino in fondo.
Pollice
Il pollice è senza dubbio il dito più robusto, legato naturalmente a un concetto di forza e di potere. Un anello sul pollice diventa dunque indice di sicurezza in se stessi, autostima e forza interiore.
Indice
L’indice è simbolo della direzione da prendere. Con questo dito infatti indichiamo, segnaliamo e puntiamo. L’anello portato all’indice dunque non può che mostrare determinazione e, talvolta, anche una buona dose di ambizione.
LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ: DIMMI IN QUALE DITO PORTI GLI ANELLI E TI DIRÒ CHI SEI
Medio
Il dito medio è considerato simbolo di un forte senso di responsabilità ma anche di una costante ricerca di armonia e di equilibrio.
Anulare
Ci sembra quasi superfluo sottolineare come l’anulare sia considerato da sempre il dito dell’amore, non a caso quello sul quale si indossano l’anello di fidanzamento e la fede. Un anello all’anulare rivela di conseguenza voglia di armonia e desiderio di protezione.
Mignolo
Ultimo ma non per importanza, se ti piace utilizzare quei piccoli anelli noti come mignolini o chevalier, vuol dire che sei una persona creativa, dotata di infallibile intuito e portatrice di una naturale alta dose di femminilità!