Quando abbigliamento ed accessori si combinano alla perfezione, nasce il perfect match, il trend che ha stregato passerelle: sai che cos’è?
Il mondo della moda ha sempre coniugato praticità e concettualità, proponendo soluzioni originali ed innovative e non mancando di sperimentare combinazioni nuove, coinvolgendo anche gli accessori. Oggi vi parliamo del “perfect match”.
Di cosa si tratta esattamente? Parliamo di un trend molto in voga sulle passerelle e pone l’elemento della borsa come assoluta protagonista del look. Consiste, dunque nel proporrla perfettamente speculare agli indumenti, dunque creando un blocco unico di colore, stampe e chi ne ha più ne metta.
LEGGI ANCHE: Borse firmate: ecco quelle in tendenza per l’inverno 2021/22
Perfect match, le proposte più amate in passerella
Vi mostriamo quanto questo trend sia apprezzato e proposto dai brand più famosi al mondo, che lo pongono al pubblico anno dopo anno in modo sempre chic e attuale.
Il modo più diffuso di proporre questo trend è sicuramente quello di matchare il pattern: la stampa presente sulla borsa dunque sarà in comune con quella di un abito, una camicia, un paio di pantaloni e via dicendo.
Nell’immagine, nel primo caso è proposta una fantasia tartan sulle sfumature del giallo, mentre nella seconda alternativa, ritroviamo un disegno paisley, a forma di goccia e dall’origine persiana.
Ovviamente la gamma di fantasie proponibili è infinita e si declinano dal broccato, alle righe e al floreale, dai pois ai quadretti in stile grunge. Si può veramente spaziare con qualsiasi tipologia di stampa: il risultato finale sarà comunque incredibilmente d’effetto.
LEGGI ANCHE: Belt Bag: tutto quello che c’è da sapere sulla borsa più trendy del momento
Le stampe non sono l’unico filo conduttore che consentono di sfruttare questo originalissimo trend: un’altra soluzione è quella di giocare con i tessuti.
Le alternative proposte nelle immagini, ad esempio, colgono al meglio quest’idea e utilizzano per le borse materiali che, evidentemente, sono comuni anche ai capi d’abbigliamento.
Mentre, nel primo caso, possiamo vedere particolari frange luccicanti in stile disco, nella seconda proposta è utilizzato un tessuto che presenta rialzi molto simili a degli aculei.
La somiglianza, però, non riguarda solo il materiale, ma anche i colori: il fucsia scintillante, nel primo caso, è il principale dettaglio che risalta all’occhio, mentre, nella seconda opzione, è utilizzata una delicatissima tecnica dègradè (non ricordi di cosa parliamo? Passa a leggere il nostro pezzo dedicato).