Julianne Moore, intramontabile stella del cinema, oggi compie gli anni! Festeggiamola insieme ripercorrendo 5 pillole del suo stile
Oggi vi parliamo di un’attrice pluripremiata, la seconda al mondo ad aver completato la cosiddetta tripla corona europea della recitazione, non è caso è una tra le più amate e richieste sul grande schermo. Avete capito? Parliamo della bellissima Julianne Moore!
Questa meravigliosa stella del cinema oggi soffia su 61 candeline ha ricoperto ruoli importanti in pellicole di rilievo. Tra le più note, ricordiamo Still Alice, Hannibal, Hunger Games, Il mondo perduto-Jurassic Park e chi ne ha più ne metta. Entriamo nel vivo del suo stile per festeggiarla a dovere.
LEGGI ANCHE: Auguri Jessalyn Gilsig! A voi tutti i suoi segreti di stile riassunti in 5 tips
Julianne Moore: 5 dettagli di eleganza da ricordare
Quest’attrice, oltre che avere un innegabile talento nella sua professione, è anche una donna estremamente elegante e raffinata. Per questo, vi riassumiamo i suoi segreti di stile in 5 tips.
Julianne è da sempre una donna molto raffinata e sobria: è raro averla vista con dei look del tutto sbagliati o grossolani. Una caratteristica delle sue mise, spesso e volentieri in occasioni importanti, è l’utilizzo del plissè, tecnica che ricrea piccole pieghe di tessuto dalle origini molto antiche. Un’eleganza senza tempo!
LEGGI ANCHE: Tanti auguri Ramona Badescu! Festeggiamola con 5 pillole del suo stile
Nonostante l’età che avanza, la Moore rimane sempre una donna giovanile ed affascinante, anche perchè la sua invidiabile fisicità gioca incredibilmente a suo favore. Un suo grande punto di forza è il décolleté, ordinato e compatto, spesso messo in mostra in modo decoroso. Solo lei può indossare queste scollature vertiginose con totale classe.
Julianne è una donna che ama osare, anche nello stile. Per questo, non è raro vederla giocare con effetti vedo-non vedo, servendosi di tessuti quali pizzo e tulle. Le trasparenze, usate in modo molto composto, sono un espediente molto sfruttato dall’attrice per mettere a fuoco la sua innegabile sensualità.
Anche a livello di colori, Julianne sfoggia spesso delle nuance ricorrenti, che ben si sposano col suo incarnato e colore di capelli: prima fra tutte, il rosso, in tutte le sue gradazioni. Una tonalità che ben le si addice, non solo esteticamente, ma anche idealmente, in quanto calza alla perfezione con tutta la sua raffinata avvenenza.
Infine, sempre a livello di colori, è evidente che la Moore abbia una chiara propensione per la combo black and white (per maggiori dettagli, passa a leggere il nostro pezzo dedicato). Una combinazione incredibilmente chic e raffinata che, addosso ad una personalità come lei, assume un valore ancora più leggendario.