Quali collant indosseremo questo inverno? Scopriamo i modelli e le tendenze di cui non potremo più fare a meno in fatti di calze.
Non c’è gonna, vestito o pantaloncino invernale che possa esser considerata completo senza l’aggiunta del giusto paio di collant.
Questo è l’accessorio che più di ogni altro simboleggia il lato fashion della stagione fredda, quell’aspetto glamour che si coniuga inevitabilmente con una spiccata sensualità.
I collant sono infatti un accessorio molto seducente che poi si affianca a calzini, parigine e altre mille varianti che rendono il panorama della calze uno die più variegati del fashion system.
Quali opzioni ci regalerà questo variopinto universo durante l’inverno 2021\2022? Stiamo per scoprirlo insieme.
LEGGI ANCHE: CALZEDONIA, LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2021-2022 METTE D’ACCORDO PROPRIO TUTTI
Quali calze indosseremo per questo inverno 2021\2022?
Esploriamo oggi quali sono i modelli di calze che ci faranno perdere la testa durante questa stagione fredda.
Decori, creazioni e applicazioni arricchiscono quest’anno i calzini, rendendoli protagonisti, soprattutto sotto i pantaloni cropped.
Decori anche non tridimensionali poi non mancheranno, come quadri, pupazzetti e disegni di ogni genere, ma anche tocchi di luce come cristalli e piccoli pendenti ma anche tessuti in lurex.
Per affrontare il freddo le stoffe giuste fanno in effetti la differenza e così ecco fingere all’orizzonte i collant in cashmere e in lana, sia semplici che con le trecce. In questo caso le nuance neutre la faranno da padrone: nero, ovviamente, ma anche grigio, blu e panna.
Se accetterete però di indossare qualcosa di più leggero potrete approfittare di scritte, decori in rilievo, cuori, stelle e persino segni zodiacali. I collant quest’inverno ammettono infatti decori di ogni genere, incluso l’effetto parigina che finalmente ritorna.
Infine arriva una particolarità di questa stagione, i calzini lunghi e caldi. Anche qui non mancheranno ovviamente le trecce ma anche i disegni di ogni genere che doneranno allegria anche alle giornate più cupe.
LEGGI ANCHE: CALZEDONIA 2021-2022, LA NUOVA COLLEZIONE DI COLLANT CI HA GIÀ FATTO PERDERE LA TESTA
Un assortimento di opportunità dunque decisamente variegato, pronto a soddisfare tutte le necessità. Dalle più freddolose, alle più fashion, tutte le donne troveranno le calze perfette per loro.
Lasciamoci allora prendere dall’estro creativo e attingiamo a diverse tipologie di calze così da poterle poi inserire in ogni genere di look, dal più sportivo al più chic: non ci sono limiti quindi… perché porceli da sole?