Un po’ di pancetta e gonfiore da nascondere? Con piccoli accorgimenti e i modelli di pullover giusti, i chili presi dopo l’estate non saranno un problema.
Rilassarsi di più con l’arrivo dell’autunno è una cosa normale, i costumi sono ormai un lontano ricordo, il sole e il mare anche e lasciarsi andare a qualche peccato di gola è più che concesso. Prendere qualche chilo tra ottobre e novembre, infatti, è un aspetto che accomuna molte donne. Ma per tutte noi c’è sempre un asso nella manica.
Con i giusti accorgimenti nel look la pancetta cresciuta nei mesi autunnali non sarà un grosso problema. Basta scegliere i modelli adeguati di pullover e quella rotondità che tanto infastidisce noi donne non si noterà affatto.
LEGGI ANCHE: FIANCHI LARGHI E SENO PROSPEROSO: CHE COSA INDOSSARE PER ESSERE AL TOP
Anche per questo 2021 la moda ci viene incontro per camuffare qualche difettuccio. Ci sono tantissimi modelli di pullover perfetti per nascondere la pancia e apparire al top e in forma senza mostrare i segni del relax autunnale.
La collezione autunno/inverno dei marchi più affermati nella moda femminile offre moltissimi modelli di pullover perfetti per mascherare un po’ di pancetta di troppo.
Dal poncho a manica larga che cade morbido sui fianchi, a lupetti dalla linea fluida con una leggera svasatura in vita, che in questo modo non aderiscono sull’addome e coprono quindi quei chili in più che tanto ci preoccupano.
In lana, misto cashmere o sintetici, il segreto è nel modello di pullover da scegliere. Evitare quelli elasticizzati che, vestendo in modo aderente, tendono a rimarcare le rotondità. Privilegiare, invece, golf ‘comodi’, anche colorati per dare un tocco di luce al buio inverno. Meglio però preferire la tinta unita alle fantasie che spesso, per un bizzarro effetto ottico, tendono a ingrassare.
LEGGI ANCHE: SPALLE PICCOLE: COME VALORIZZARLE AL MEGLIO? ECCO 3 TIPS DI STILE PER TE
E di pullover morbidi ce ne sono moltissimi, a collo alto, scollo a V, girocollo e chi più ne ha più ne metta. Il consiglio per un outfit elegante e allo stesso tempo alla moda è abbinare questo genere di golf a pantaloni o jeans aderenti, così da evitare uno stile troppo ‘sciatto’ che rischierebbe di far apparire in sovrappeso.
Un’ottima soluzione sono i leggins, in questo caso anche a fantasia, su cui far cadere ad esempio un poncho colorato. Se anche tu vuoi coprire la ‘pancetta autunnale‘ hai solo l’imbarazzo della scelta.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…