Tutte noi desideriamo rimanere al passo con le ultime tendenze, cercando comunque di seguire le regole di stile.
Trendy, chic e cool e pronte per conquistare il mondo della moda.
Ma questo mondo, come potete ben immaginare è pieno di rigide regole, che dovremmo seguire per ottenere dei risultati di nostro gradimento.
Noi siamo qui proprio per aiutarvi in questa impresa. Sembrerà impossibile ma non lo è affatto, basta seguire alcune regole.
Vedrete che con questi semplici consigli di stile, riuscirete a sfoggiare un look da copertina. Vi garantisco che è più facile a farsi che a dirsi.
LEGGI ANCHE: GWYNETH PALTROW IN ROSSO CI HA FATTO SOGNARE, 25 ANNI DOPO KAIA GERBER CI RIPROVA
I consigli must have per un look all’ultimo grido
Acquisite fiducia nel vostro stile con questi semplici consigli fashion per rimanere sempre cool e stylish.
Lavorate sul vostro guardaroba. Assicuratevi di avere dei capi essenziali nel vostro armadio, come un classico tubino nero, un paio di jeans che vi stanno perfettamente, delle semplici T-shirt e una giacca di pelle.
Insomma, indumenti che potete indossare in qualsiasi tipo di occasione e con i quali potete andare sul sicuro, a prescindere dal tipo di look che avete deciso di sfoggiare.
Assicuratevi che i vostri vestiti vi stiano perfettamente. Un trucco per rendere impeccabile qualsiasi capo di abbigliamento è lavorare con un buon sarto.
L’abbigliamento su misura non ha solo un aspetto raffinato, ma è anche più comodo. Gli abiti trasandati non vi faranno sentire assolutamente alla moda, anzi, vi potrete sentire insicure e ancora più consce del vostro look.
Una volta che il il vostro guardaroba veste alla perfezione, allora potrete giocare con capi over e under size, sempre in modo che il look risulti cool & stylish.
Imparate a bilanciare le proporzioni. Ovvero, cercate di modellare i vostri abiti affinché si crei un’armonia estetica.
Il modo per raggiungere questo obiettivo è indossare outfit che si adattino alla forma del vostro fisico. Perciò, se vi sentite in vena di sfoggiare degli abiti oversize o a forme insolite, fatelo pur mantenendo aderente il resto del look.
Per esempio, provate ad abbinare un top corto aderente ad un paio di jeans a gamba larga, oppure scegliete un top con spalle a sbuffo e abbinatelo con dei pantaloni a gamba dritta.
Trovate il vostro stile personale. Questo può richiedere molto tempo, perfino anni. Approfittate di questo periodo per osare e provare vari stili. Giocate con i colori e le forme per trovare ciò che sta bene sulla vostra silhouette.
LEGGI ANCHE: H&M, LE BORSE PIU’ FASHION PER L’INVERNO A UN PREZZO DAVVERO STRACCIATO
Giocate con il colore. Se siete nervosi all’idea di aggiungere colore al vostro look, iniziate magari con un solo pezzo colorato e mantenete il resto del look neutro.
Man mano che acquisite fiducia con le varie tonalità, imparerete quali combinazioni di colori funzionano meglio per il vostro stile.
Mescolate modelli e trame. Osate: questa è la parola chiave. Potete iniziare piano piano con motivi neutri e con materiali sobri come la pelle.
Dopodiché aggiungete, attraverso un accessorio, paillettes e cachemire in piccole quantità, come nel caso di una sciarpa o di una pochette, finché non riuscirete ad identificare cosa funziona per voi.