Il silver è una tonalità che sa notoriamente di glam, ma può essere rivisitata anche in altre soluzioni: vi forniamo qualche spunto fashion
La nuance silver è una tra le più apprezzate ed indossate dalle donne, non solo per accessori e gioielli. Solitamente, gira la credenza per cui si adatti solo a look più eleganti ed impegnativi: noi siamo qui per sfatare questo mito e darvi qualche consiglio su come abbinarla anche per mise più sobrie.
Un colore che può assumere diversi volti, dal più ricercato e complesso al più semplice e cool. Non sempre è necessaria un’attitudine eccentrica o vistosa per indossarlo: talvolta, si può anche optare per sfoggiarlo in dettagli o piccoli vezzi caratteristici, che vadano ad impreziosire il look nella sua interezza.
LEGGI ANCHE: Lady D con quel vestito in velluto mise tutto in pericolo: fu memorabile
Questa particolare tonalità è molto proposta anche in passerella nei modi più disparati. Ecco dunque come è stata abbinata dai grandi brand per i loro show:
Per i look più eleganti, la soluzione migliore è sicuramente quella di indossare l’argento in total look, magari in mini o maxidress aderenti o drappeggiati, con grandi scollature. Questa è l’alternativa più impegnata e ricercata, sicuramente adattabile al periodo festivo imminente… dunque siamo certi che potrà tornarvi utile!
Per sdrammatizzarla un po’, rimanendo comunque chic, consigliamo di proporre il silver su un singolo indumento: che sia su un crop top o su una gonna, ricreerete sicuramente un effetto più soft, magari accostandoci poi elementi semplici come bluse o jeans a zampa.
LEGGI ANCHE: Test personalità: il colore dell’inverno che indossi più spesso rivela il tuo vero “io”
Per un’idea più semplice di sfoggiare il silver, proponiamo di indossarlo concentrato in singole zone o dettagli, magari con paillettes o catene sul blazer o con particolari decori sui collant. State certe che sarete sobrie mantenendo ben salda quella immancabile punta di sana eleganza e femminilità.
E ancora, un’idea per concentrare l’argento in un singolo punto, ma renderlo comunque protagonista del vostro look può essere quella di indossarlo sul cappotto o sul trench. Un effetto sicuramente appariscente ma, se abbinato con indumenti più semplici e minimal, farete una gran bella figura.
Infine, un’ottima risorsa può essere quella di combinare il silver a particolari pattern e fantasie: lo spunto più gettonato è quello dei quadrettoni, a mo’ dì “disco party”, tuttavia anche le stripes e il floreale si addicono perfettamente a questa tipologia di nuance.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…