Asia Argento è una donna di cui non si finisce mai di parlare, un mix di talento, stile e originalità senza pari: oggi vi sveliamo il suo meglio.
Attrice, regista, attivista, figlia d’arte, difficile descrivere Asia Argento e i suoi mille volti noi però oggi vogliamo provarci partendo dal suo meglio.
Una vita e una carriera lunga e articolata quella di Asia Argento, passata per esperienze di ogni genere e ostacoli grandi e piccoli da superare.
Ne è nata una donna forte, audace, carica di creatività e impegnata come poche nella lotta per la parità dei sessi.
I mille volti di Asia sono passati anche per mille look, stile diversi ma tutti grintosi e mai banali. Oggi vi proponiamo i migliori.
LEGGI ANCHE: VALERIA MARINI, NON CI SIAMO PROPRIO: I SUOI 5 LONG DRESS PEGGIORI DI SEMPRE
Asia Argento, i cinque look più belli
Lo stile di Asia Argento non è mai stato classico o banale. I suoi red carpet sono sempre stati scanditi da scelte stilistiche d’impatto. Noi vogliamo riproporvi le cinque che più di tutte ci hanno conquistato.
Ecco il primissimo look, quello scelto da Asia Argento al Festival del Cinema di Cannes del 2007 per il photocall di Go Go Tales.
Il nero è senza dubbio uno dei suoi colori favoriti (e come poteva esser diversamente per un’anima rock) ma qui viene proposto a contrasto con degli stivali giallo fluorescente: un mix semplicemente geniale!
Altro photocall, quello per la presentazione della giuria del Festival di Cannes 2009, ma look decisamente agli antipodi.
Questo abito bon ton bianco e nero abbinato a sanali open toe è una scelta decisamente insolita per l’attrice ma, non esitiamo a dirlo, anche molto azzeccata.
Il modello stretto in vita dona alla fisicità diAsia Argento e il tono così chic, anche se insolito, su lei risulta avere un brio tutto particolare.
Nel medesimo anno Asia Argento sceglie un abito veramente speciale per la premiere di Coco Chanel & Igor Stravinsky.
Dobbiamo ammettere che i long dresso sono spesso la scelta che più ha messo in difficoltà l’attrice, che certo non si ritrova nei tagli più classici.
Questo monospalla a sirena argentato, dal tessuto così particolare però ci sembra veramente indovinato: un tocco seducente ma, al tempo stesso, di gran carattere.
LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE E I VESTITI DA DUCHESSA CHE CI MANCANO: LE VOLTE IN CUI HA FATTO CENTRO
Nel 2011 invece, per la prima di Carnage al Festival del Cinema di Venezia, Asia Argento scelse il pizzo.
Un altro long dress azzeccato che trova nelle trasparenze della gonna la sua nota trasgressiva, immancabile nei look dell’attrice.
Anche lo scollo a cuore è indovinato così come l’effetto fasciante del corpetto. 10 e lode!
Sempre nero ma questa volta con tocchi di velluto per l’amfAR’s Cinema Against AIDS, evento parte del Festival del Cinema di Cannes.
La scelta appare in questo caso insolitamente castigata am la morbidezza delle linee, l’originalità della manica a pipistrello e il delicato gioco di tessuti e trasparenze ci sembrano veramente affascinanti, nonché molto eleganti indosso a Asia Argento.
Una scelta più sobria ma dalla resa invidiabile.