Oggi la Marchesa più famosa della TV compie gli anni! Festeggiamola come merita, condensando il suo stile d’altri tempi in 5 pillole fashion
La protagonista di oggi è una cultrice del nobile, in tutti i sensi. Infatti, non solo avrebbe discendenze altolocate, ma sostiene sempre e comunque il bon ton e le buone maniere, divenuti ormai col tempo un vero e proprio stile di vita. Signori e Signore, a voi l’iconica Daniela Del Secco, nota a tutti come Marchesa D’Aragona.
Per quest’icona dello spettacolo oggi è un giorno super speciale, dato che soffia su ben 70 candeline, sempre oggettivamente ben dimostrate. E’ diventata nota al pubblico grazie alla partecipazione a due famosi reality Mediaset, ovvero Pechino Express e Grande Fratello Vip, dove si è fatta ricordare per la sua personalità forte e posata.
LEGGI ANCHE: Tanti auguri Sfera Ebbasta! Festaggiamolo con i segreti del suo successo
Marchesa D’Aragona, tutti i segreti del suo inconfondibile stile
La nobildonna ha adottato un’immagine molto particolare e caratteristica, a cavallo tra il vintage e il moderno. Ve lo raccontiamo noi in 5 pillole fashion che parlano del suo stile.
Questa meravigliosa donna ha classe da vendere, d’altronde una Marchesa non può che saperne molto in materia. Ha sperimentato innumerevoli stili, primo fra tutti, quello romantico, in quanto tende spesso ad indossare, anche in total look, il pizzo, che ne è il simbolo per eccellenza.
LEGGI ANCHE: Laura Pausini e quei look in concerto che ha davvero toppato: eccovi i 5 peggiori
La Marchesa, però, se vuole farsi notare, sa come farlo al top! Una peculiarità a cui ricorre spesso nel suo stile sono paillettes e trasparenze che, nonostante l’età che avanza, sa sempre indossare con estrema energia e dignità. D’altronde, la sua immagine è incredibilmente coerente con quasi ogni look.
Ovviamente, da nobildonna che si rispetti, la nostra protagonista non disdegna di sfoggiare anche mise dal retrogusto più vintage, fatte di volumi vaporosi e tessuti preziosi. D’altronde si sa, le origini non si possono dimenticare, soprattutto se, come nel caso di Daniela, sono così radicate e importanti.
La Marchesa, però, sa anche come apparire fresca a moderna, ricalcando un po’ l’onda delle tendenze attuali. Per questo, si può vederla indossare suit e completi colorati, magari optando per nuance sempre molto romantiche e tenui. Accessori vintage non possono mai mancare per ricordare le sue radici.
Infine, vogliamo ripercorrere con voi qualche dettaglio più sensuale della nostra Daniela: nei look più importanti, non ha mancato di mostrare qualcosa di sè, in quanto la fisicità glielo consente ancora al top. Grandi spacchi e scollature, infatti, non sono mai risultati fuori luogo addosso a lei.