And Just Like That, sequel di Sex and the City, è appena iniziato ma una cosa appare già chiara: Carrie e le ragazze sono ancora le regine della moda.
Carrie, Miranda e Charlotte sono tornate e con loro è tornato lo strapotere delle ragazze sul dorato mondo della moda.
And Just Like That, sequal in dieci episodi di Sex and the City, è iniziato solo da pochi giorni ma il suo “effetto domino” già si fa sentire e a unvolume semplicemente supersonico.
Se Sex and the City ai suoi tempi divenne la più grande vetrina di marchi poi entrati nel mito, And Just Like That ora pare destinato a ripercorrere le orme del passato.
Come si può giungere già a simili conclusioni? I segnali giungono direttamente dal web.
LEGGI ANCHE: SARAH JESSICA PARKER COPIA CARRIE BRADSHAW E NOI COPIAMO LEI AD UN PREZZO STRACCIATO
And Just Like That, Carrie Bradshaw e le ragazze sono ancora le vere guru della moda
Love the Sales, un aggregatore di e-commerce, ha evidenziato come non appena Carrie Bradshow e le ragazze sono tornate sul piccolo schermo le keyword di ricerca sul web di alcuni brand sono schizzate alle stelle.
Le ricerche correlate a Dries Van Noten, la maison dietro alla giacca che Sarah Jessica Parker/Carrie Bradshaw indossa nella scena di apertura, sono aumentate del 1.150 per cento.
Le ricerche per “tuta di lino” sono aumentate del 500%, non un caso dato che Carrie sotto la giacca floreale indossa proprio una jumpsuit, un modello vintage Claude Montana.
Questo è l’effetto And Just Like That, l’effetto del ritorno di Carrie Bradshaw e delle ragazze.
LEGGI ANCHE: IL LOCKDOWN HA DEVASTATO ANCHE CARRIE BRADSHAW: ECCOLA COME NON L’AVEVATE MAI VISTA
Il personaggio di Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker, è indubbiamente quello che più influenza il pubblico ma anche Charlotte York, interpretata da Kristin Davis, e Miranda Hobbes, ovvero Cynthia Nixon, hanno avuto il loro bell’impatto mediatico.
La Balloon bag di Loewe, la borsa indossata da Miranda sempre nel corso del primo episodio, ha visto un incremento di ricerca sul web del 168%.
Ma a chi si devono le incredibili scelte di stile della serie, questa selezione di capi e accessori capaci di sconvolgere il mondo della moda? Il merito è dei costume designer di And Just Like That, Molly Rogers e Danny Santiago, che hanno aggiornato i look e i mood delle protagoniste al 2021, con un occhio di riguardo per il vintage.
Tra i nuovi trend del mondo della moda c’è infatti il mood geen, l’arte del riciclo che vede nel recupero di vecchi capi il gesto più fashion che ci sia. Come potevano allora esimersi da tutto ciò le ragazze più fashion del piccolo schermo?
Non resta che aprire bene gli occhi allora e ammirare le scelte, vintage e no, di Carrie, Mirandosi e Charlotte.