Conosciamo tutti il nome dell’influencer più famosa d’Italia. Chiara Ferragni è sicuramente al primo posto, ma dietro di lei ce ne sono altre abbastanza famose che guadagnano cifre molto alte. Sapete quanto?
Non lo possiamo negare, tutte siamo ossessionate da loro: le fashion blogger o influncer. Le adoriamo, non possiamo fare a mendo di seguire i loro consigli o desiderare i loro outfit. Vediamo chi sono le più famose e quanto guadagnano!
Quando sentiamo la parola fashion blogger non possiamo non pensare a lei: Chiara Ferragni. E’ sicuramente lei la capostipite oltre che la più pagata in Italia.
Ha mosso i suoi primi passi nel 2009 con il blog Theblondsalad.com quando ancora non era diffuso questo nuovo tipo di fare soldi. E’ diventata poi un fenomeno mondiale.
LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI CON I LOOK DI NATALE FA SOGNARE, I MIGLIORI 5 TRA CUI UNO MEMORABILE
Secondo alcune stime, pubblicate online, ogni post pubblicato su Instagram dalla fashion blogger, oggi imprenditrice digitale, le farebbe guadagnare 10mila euro.
Una cifra importante considerando che ad oggi la Ferragni ha un impero digitale tra sponsorizzate, società, blog e brand personale.
Vicino alla Ferragni, ma lontanissimo in fatti di guadagni, c’è un’altra Chiara, la Biasi. La fashion blogger è diventata famosa anche sul piccolo schermo dopo aver dichiarato, nel corso di uno scherzo organizzato da Le Iene, di non alzarsi balletto per meno di 80mila euro.
Ebbene anche Chiara Biasi è nella top ten delle influire più pagate con i suoi 8mila euro a post e un profilo Instagram seguito da 3 milioni di persone. Ha iniziato la sua carriera nel settore nel 2008.
Poi c’lei, sicuramente non si trova in pole position, ma per il modo in cui è diventata famosa velocemente si annovera tra le fashion blogger da menzionare assolutamente. Giulia de Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e famosa fidanzata prima di Andrea Damante, poi di Andrea Iannone, di Irama e oggi del milionario Carlo Beretta, sa il fatto suo!
Prima di approdare nel mondo delle influecer, la De Lellis faceva la parrucchiera. Mondo quindi davvero distanti che hanno spinto l’attenzione die follower a diventare esponenziale. La partecipazione al Grande Fratello Vip, dopo la scelta a Uomini e Donne, ha permesso a tutti di conoscere la ragazza acqua e sapone divenuta oggi una delle più pagate.
Testimonial di brand come Blumarine, Tezenis, Maybelline e tanti altri, la De Lellis ha scritto anche un libro parlando delle sue corsa e condotto un programma in tv, Love Island. Ma quanto guadagna come fashion blogger, o meglio influencer?
LEGGI ANCHE: GIULIA DEL LELLIS INCANTA IN BIANCO: COPIAMO IL SUO LOOK A MENO DI 50 EURO
Con un profilo Instagram di 5 milioni di follower, secondo il sito Hopper HQ, guadagnerebbe circa 12 mila euro a post su Instagram. Se a questi guadagni aggiungiamo quelli provenienti da pubblicità, spot, tv e tutto il resto possiamo comprendere come la ragazza abbia un vero e proprio tesoretto.
Vi piacerebbe essere una fashion blogger, vero?
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…