Grazie a Sex and the City milioni di donne hanno amato Oscar de la Renta e la sua S/S 2022 vibra di una moda pura, vivace e preziosissima!
Un nome, una garanzia di fascino, bellezza e grande stile: Oscar de La Renta da sempre ci ammalia con collezioni preziose, al limite dell’eleganza misto a magia delle lavorazioni, con stampe lussuose, linee geometriche mai identiche e ampia versatilità.
Carrie Bradshaw, interpretata dalla grande Sarah Jessica Parker, conosce bene il brand e difatti milioni di donne hanno imparato con la famosissima serie tv Sex and the City ad apprezzarne il design, la voglia di proporre capi meravigliosi e che vanno al di là del tempo, una moda eterna insomma.
La collezione S/S 2022 ci parla, è vivida sulle modelle e non si può non amarla sin dal primo sguardo: fiori ampi e allegri, colori vividi e che si mescolano ai pastelli e ai neutri, con un risultato da definire quasi goloso. Ma quali proposte ci hanno fatto innamorare in assoluto?
LEGGI ANCHE: Miriam Leone, pazzesca alla premiere di Diabolik: noi la copiamo così in versione low cost
Sembra quasi ispirata da qualche Dio o qualche Dea la nuova S/S 2022 di Oscar de La Renta, i capi sembrano raccontare un percorso che parla di natura, di cielo e di terra, di fiori e piante, di volo e libertà. Innamorarsi è l’unica cosa da fare e più si guardano le proposte in passerella più si riesce a carpire l’amore assoluto per la moda da parte del nostro caro stilista spagnolo.
LEGGI ANCHE: Fashion anche tra la neve: must have per il perfetto look da montagna
Nella collezione troviamo i corpi femminili trasformati in vere e proprie opere d’arte: ciò che nell’immediato seduce è la ricerca meticolosa dei colori, predominanti sono il carta da zucchero, il rosso, il rosa antico e il bianco.
Raffinatissime le stampe, che tendono ad intrecciarsi tra loro, simboli che seppur divisi in diverse personalità si fondono in modo dolcissimo creando visivamente un impatto forte, raffinato, seducente, emotivo, prezioso.
Qui Oscar allunga letteralmente il design delle proposte, a conferma forse di questa dedica alla natura, volendo quasi librare in cielo le donne che indossano i suoi abiti. Troviamo i pantaloni a palazzo a vita alta, che se dapprima appaiono gessati, pesanti e poco morbidi, man mano che si guardano rievocano il cotone, lo zucchero filato, la panna montata.
Maniche a palloncino, gonne a campana arricciate, corpini ben avvolgenti in vita per poi scoppiare in tenere ampiezze, qui la donna assomiglia a tratti ad una geisha, a tratti ad una diva hollywoodiana. Oscar de La Renta rende viva l’estate sui suoi abiti e regala agli occhi un motivo per cui aprirsi al mattino.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…