Chiara Francini oggi compie gli anni! Riassumiamo il suo stile all’insegna di sobrietà ed eleganza in 5 chicche indimenticabili
Oggi vi parliamo di un’attrice, estremamente talentuosa, tant’è che ha preso parte a numerose pellicole di successo, ma anche molto affascinante, per via del suo sguardo magnetico e portamento elegante. Ebbene sì, oggi ci dedichiamo alla bellissima Chiara Francini!
L’attrice, che oggi soffia su 42 candeline, vanta una carriera lunga e variegata, non solo per quanto riguarda il cinema, ma anche nel teatro, come conduttrice, scrittrice e, infine, come testimonial di brand di moda del calibro di Dolce & Gabbana.
Trai suoi film più noti ricordiamo Maschi contro Femmine, La peggior settimana della mia vita, Ti sposo ma non troppo e tantissimi altri, soprattutto in collaborazione con registi celebri, tra cui Fausto Brizzi e Leonardo Pieraccioni.
LEGGI ANCHE: TANTI AUGURI VALERIA BRUNI TEDESCHI! ECCO 5 DETTAGLI FASHION DEL SUO STILE
Quest’attrice, oltre alla bravura, vanta un’immagine incredibilmente raffinata e pulita, tant’è che il suo stile è molto osservato ed imitato. Per questo ve lo vogliamo riassumere in 5 pillole da cui prendere spunto.
Quest’attrice ha un fascino davvero fuori dal comune e le sue scelte stilistiche vanno solitamente a rafforzare questa innegabile dote. Intanto, una sua grande passione sono le stampe, che riesce sempre ad indossare in chiave fresca e giovanile. Pois e floreale sono sicuramente in pole position, ma non è raro averla vista con indosso anche con altre tipologie di pattern.
LEGGI ANCHE: ARISA, DA CANTANTE AFFERMATA A BALLERINA IN ERBA: ECCO I SUOI 5 MIGLIORI LOOK
Un altro indumento molto amato dalla Francini sono i morbidi maxidress. Essendo lei estremamente originale, ha un modo tutto suo di sfoggiarli: l’attrice infatti, tende a sceglierli tinta unita, abbinandoli poi ad accessori molto colorati e cromaticamente coordinati tra loro. Una vera maniaca di stile!
E rimanendo in tema maxi, l’attrice non disegna in alcun modo anche le gonne. Il suo modo di indossarle è abbastanza reiterato nel tempo, infatti, le porta a vita alta, sblusandoci all’interno magliette o camicette. Anche in questo caso, la tinta unita è il suo asso nella manica.
E a livello di tessuti? Una donna così chic e romantica non può non prediligere un materiale come il pizzo. Questo è forse il tratto più incisivo dello stile dell’attrice, difatti in davvero moltissimi look ricorre a questo materiale, che ricrea sulla sua silhouette un effetto estremamente ordinato e fine.
A livello di tagli, infine, la Francini tende ad indossare abiti a sirena, soprattutto in caso di eventi un po’ più rigidi a livello di dresscode. D’altronde, solo una donna con la sua pazzesca fisicità potrebbe indossare un taglio così delicato, unendo poi anche il suo portamento elegante e femminile.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…