Giacca e gonna sono tra gli abbinamenti più fashion di sempre ed eterni. Ma come abbinarli alla perfezione e risultare impeccabili? Eccovi 5 consigli incredibili di stile
Se dobbiamo classificare alcuni outfit come eterni, che esulano dal tempo e che saranno sempre incredibilmente alla moda, non possiamo non parlare di giacca e gonna. Accoppiata femminile, seducente, a tratti anche un po’ androgina ma sempre sofisticata ed elegante.
Insomma, con una bella gonna e una giacca non si sbaglia mai e non si appare mai fuori moda, tuttavia possiamo ugualmente imparare e guardare alcuni modi per indossare entrambe in modo ricercato, originale e chic.
Pronte a scoprire i modi più In per indossare questi due grandi must have della moda femminile?
LEGGI ANCHE: Adriana Volpe anticipa il Natale al Grande Fratello Vip: ha una sorpresa per tutti!
Giacca e gonna, 5 abbinamenti stilosi che cambieranno completamente il tuo modo di indossarle
Poco importa se si tratta di una gonna a sigaretta e un blazer oppure una a ruota e una jacket in pelle: l’accoppiata sarà sempre molto vincente e nell’immediato appariremo sofisticate, cool, alla moda e seducenti. Nonostante in moda, come ben sappiamo, non esistano regole predefinite e ognuno può scegliere di indossare ciò che lo faccia stare meglio, possiamo imparare alcuni modi per abbinare questi due grandi must have in modo equilibrato e sfizioso. Curiose?
LEGGI ANCHE: Miriam Leone, pazzesca alla premiere di Diabolik: noi la copiamo così in versione low cost
Iniziamo innanzitutto ricordandoci l’importanza delle forme: con una gonna longuette, a sigaretta o comunque lineare bisogna abbinare una giacca blazer, ferma alla vita o al massimo sui fianchi, leggermente avvitata e a svasare sul finire. In questo modo la silhouette femminile sarà ben proporzionata e appariremo leggiadre e sexy.
Bisogna poi ovviamente considerare il look in base al tipo di occasione: per uno d’uso quotidiano e da ufficio, gli abbinamenti migliori saranno gonna a vita alta e giacca tailleur sottile, mentre per un look da sera potremmo osare un po’ di più abbinando una giacca di pelle ad una gonna a campana, dal taglio in vita o fasciato.
I colori poi fanno la differenza, poiché se è vero che possiamo osare con nuance particolari, alcuni abbinamenti potrebbero cozzare. Ad esempio una gonna bianca in velluto o di cotone si sposerà alla perfezione con una giacca nera, di pelle o comunque dalle nuance scure. Mentre una gonna nera ton sur ton con la giacca non tramonterà mai, una invece troppo accesa potrebbe infastidire l’occhio di chi ci guarda.
Ricordiamoci ovviamente che per giacca non si intende solo il classico blazer leggero, possiamo ad esempio optare per un bel giaccone in pannolenci o con colletto pelliccia, abbinato ad una skirt linear o di pelle ci renderà chic e dall’aspetto sofisticato.
In ultimo, ma non per importanza, ricordiamoci delle fantasie: vigerà sempre la regola del monopezzo, quindi se la gonna sarà a fantasia, optiamo per un dolcevita scuro a collo alto e giacca corta, mentre se sarà il top ad esserlo, la gonna dovrà essere a tinta unita e la giacca un po’ più lunga per non schiacciare le forme del corpo!