Come+allacci+le+scarpe%3F+Il+tuo+metodo+svela+la+natura+del+tuo+cuore
ciaostyleit
/2021/12/21/come-allacci-scarpe-svela-natura/amp/
Fashion Test

Come allacci le scarpe? Il tuo metodo svela la natura del tuo cuore

Ti sei mai soffermata a pensare a come sei solita allacciare le scarpe? Non tutti lo fanno in effetti allo stesso modo e ogni sfumatura ha il suo significato.

Sneakers, scarpe modello Oxford, biker boots… hai mai riflettuto circa quanti diversi modelli di scarpe con i lacci esistano? E pensare che ognuno di loro va allacciato. Voi come lo fate?

Foto da Canva

Può infatti apparire banale ma ci sono piccole differenze nel modo in cui ciascuna di noi allaccia le scarpe, delle sfumature che però possono acquisire un importante significato.

I nostri gesti, soprattutto quelli che ci vengono quasi automatici, sono infatti delle vere e proprie cartine tornasole della nostra mente e della nostra anima, svelando al mondo chi siamo veramente.

La domanda del nostro test di oggi è allora molto diretta: come allacci le scarpe? Diccelo e noi ti diremo chi sei nel profondo.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ: CHE COLLANA SCEGLI? DIMMELO E TI RIVELERÒ QUALCOSA DI TE CHE FORSE NON CONOSCI

E tu, come allacci le scarpe? Dillo al nostro test

C’è chi fa il doppio nodo, chi uno singolo e chi invece passa per i famosi occhielli della nostra infanzia: e tu, come allacci le scarpe? Guarda l’immagine qua sotto, dicci la tua scelta e noi ti sveleremo il tuo profilo.

Foto da Canva

A – Nodo Classico – Diciamo che è il classico, quello più diffuso che, in un certo senso, ci parla di una persona oramai matura. Se il tuo modo di allacciare le scarpe è quello standard allora sappi che chi ti sta intorno ti vede come una persona affidabile, concreta e sulla quale poter sempre contare. Sei seria, pragmatica e nulla ti distoglierà mai dai tuoi personalissimo obbiettivi.

B – Nodo con occhielli – Eh già, quel trucchetto che mamma e papà ci avevano insegnato da bambini per molti rimane l’unico vero modo di allacciare le scarpe. Se non hai mai compiuto lo step successivo, quello del passaggio, per così dire, al metodo classico, inevitabilmente chi ti circonda ti vedrà un po’ come l’eterno bambin*, una persona simpatica, magari anche divertente, ma che in fondo non è mai cresciuta veramente.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ, IL MODO IN CUI PORTI LA BORSA RIVELA TANTISSIMO DI TE

Foto da Canva

C – Doppio nodo – E’ il nodo di chi nella vita cerca la sicurezza in più. Per carità, lo usano anche molti uomini d’affari, ma nei fatti anche a loro piace apparire infallibili: quel doppio nodo diventa allora una sicurezza in più, scongiurare l’imprevisto di doversi allacciare le scarpe nel bel mezzo di una riunione e, di conseguenza, è lo specchio di quel pizzico di insicurezza che accompagna anche quelli apparentemente più stoici tra noi.

Francesca Testa

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

6 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago