Le borse per noi donne sono molto più che semplici accessori, sono un’estensione di noi stesse, un elemento fondamentale e imprescindibile dei nostri look. Vediamo il must have per quest’inverno, le borse di lana
Spesso pensiamo che di borse non ne abbiamo mai abbastanza, ed è proprio così, oltre a cambiarle a seconda delle stagioni, sono dei veri e propri gioielli da indossare di volta in volta. Quest’inverno un grande classico sono le borse in lana.
Portate sulle passarelle dai più grandi stilisti, pare proprio che le borse di lana siano davvero un accessorio che quest’anno non può mancare nei nostri outfit.
LEGGI ANCHE – COPIA LE BORSE DELLE STAR MA A UN PREZZO PICCOLO PICCOLO: ECCO LE MIGLIORI IDEE
Come prima cosa va detto che le borse di lana hanno chiaramente un costo minore rispetto alle ‘sorelle’ in pelle. Questo dipende dal valore del materiale con cui sono fatte, ma non vuol dire che sono così tanto economiche.
Se prendiamo come esempi i grandi stilisti, da Valentino a Chloè, ci aggiriamo sempre su cifre molto alte anche per le borse di lana. Questo perché dietro c’è comunque una grande lavorazione e in più una borsa di lana può essere anche in puro cashmere.
Ora è chiaro che non tutti possono avere accesso alle offerte delle grandi marche che hanno prezzi proibitivi, ciò detto non vuol dire che si debba rinunciare ad avere quest’accessorio così tanto alla moda nella collezione autunno/inverno 2021.
Ne abbiamo viste di diversi modelli e fantasie. A secchiello, a busta, a quadrettoni o a tinta unita, la borsa di lana è quell’accessorio che conferirà carattere a ogni look scelto. Soprattutto perché è stagionale, dunque, si può usare solo per qualche mese all’anno e questo renderà i vostri outfit ancora più curati e ricercati.
A piacere molto delle borse di lana, poi, è la loro morbidezza. La lavorazione poi le rende davvero uniche, con ricami tono su tono o anche a contrasto per un capo che è fashion e alla moda.
LEGGI ANCHE: BORSE: I 5 NUOVI TREND PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO 2021
Come detto non si trovano solo dei grandi marchi, ci sono scelte più semplici. Altrimenti se si ha voglia di fare qualcosa di nuovo, si può provare da sole a creare una borsa di lana, magari ispirandosi ai modelli più in voga.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…