Da capo prettamente da uomo, i gilet sono diventati un vero must dell’abbigliamento femminile, eleganti e di gran moda vediamo assieme come abbinarli al meglio
Ce ne sono di tantissimi modelli, in lana, corti, larghi, a fantasia, di paillettes. A seconda del genere i gilet richiedono un abbinamento differente. Bisogna solo fare i giusti accostamenti e la riuscita del look sarà assicurata.
I gilet da donna sono diventati negli anni un vero must del nostro abbigliamento, possono essere funzionali se caldi, ma anche decorativi se semplicemente in brillantini e paillettes. Un capo elegante e rivisitato che darà carattere ai vostri outfit.
LEGGI ANCHE: CALZE E COLLANT PER LE FESTE, A VOI 5 SEGRETI PER ABBINARLI AL MEGLIO
Ovviamente non siamo davanti a un capo esclusivamente invernale, ma considerato il periodo in cui ci troviamo, vedremo come abbinare quelli perfetti per questa stagione fredda.
I gilet in lana, come abbiamo detto, sono perfetti per l’inverno. Caldi e comodi, possono davvero essere la marcia in più del vostro look. Immaginiamolo uno over size a fantasia, è perfetto su un leggins colorato, ma anche su una mini gonna stretta con un paio di anfibi.
Il modello in lana, poi, esiste anche più corto e aderente. Questo genere è preferibile indossarlo su un pantalone o jeans a vita alta, anche una gonna andrebbe bene. A seconda del colore o che sia a tinta unita o a fantasia, sotto deciderete cosa indossare. E’ semplice se il gilet ha qualche decoro è preferibile scegliere una maglia a manica lunga di un colore che richiama i suoi colori. Se è il contrario, si potrebbe osare anche con un t-shirt a fantasia, ad esempio gilet rosso con maglia animalier per un look originale e divertente.
Poi ci sono i modelli di gilet più classici, quelli che sembrano richiamare la linea maschile ma chiaramente per noi donne sono più avvitati.
LEGGI ANCHE: COMPLETI COORDINATI PER LA FAMIGLIA, IL PERFETTO REGALO DI NATALE FA IMPAZZIRE TUTTI
Per questo genere di gilet si può scegliere di sbizzarrirsi. Perfetti anche su un tubino aderente a tinta unita o fantasia, faranno davvero la differenza. Se ci si vuole divertire, invece, possono essere indossati con una camicia e un pantalone a vita alta, replicando un po’ un look maschile, che come sappiamo ha sempre un risultato sexy sulle donne.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…