La passerella si tinge di moda pura per la P/E di Fendi e il risultato è incredibile: le proposte più incredibili selezionate da Ciaostyle solo per voi
Ancora una volta Fendi non ha intenzione di lasciarci a bocca asciutta e la sua nuovissima, fresca di produzione P/E 2022 è l’esaltazione del suo stile: design incredibili, composti e raffinati, forme sfiziosissime e che ci regalano delle emozioni che oltre alla purezza possiedono uno spiccato senso della moda. Come del resto il brand è ormai garanzia di successo, la nuova collezione ha trovato una ricercatezza che ha dell’incredibile.
Non mancano giacche, tailleur comodi, un oversize sofisticato e che continuando con la sua scia, ritrova di certo quella femminilità raffinata che nell’ultimo 2021 si era un po’ persa. Praticità che si unisce alla bellezza, materiali iper morbidi e sensuali, i capi sembrano raccontare una storia, più sfilano e più parlano. Ma quali look ci hanno letteralmente lasciato senza parole?
LEGGI ANCHE: Tailleur e bralette, l’esclusivo trend del 2022: come abbinarli alla perfezione
La P/E 2022 Fendi è incredibilmente raffinata: le forme si fondono a un design sfizioso e davvero chic
Al primo sguardo, la collezione Fendi P/E 2022 ci conferma un design che nelle ultime passerelle di questi anni aveva già un filo conduttore di partenza con quelle passate, ma stavolta vi è una vera rivoluzione nell’evoluzione: le forme prendono adito di osare, gli oversize rimangono al passo con i trend seppur riacquistando una certa aderenza, in un modo incredibile e innovativo.
LEGGI ANCHE: Quale sarà il colore del 2022: cos’è il Very Peri, il pantone dell’anno
Bianco, amatissimo bianco, in tutte le sue sfaccettature e sfumature: prendono vita gli avana, i panna, le nuance del beige pallido, del cappuccino e il classico candido, vivo e turgido della neve. Con i design freschi delle geometrie morbide da una parte e stilizzate dall’altra i colori si esaltano a vicenda, con un risultato pazzesco dato dalle stampe leggere e prorompenti.
Fendi quest’anno punta ancor di più all’essenzialità, non ci sono fronzoli, non esistono applicazioni, non abbiamo altro se non le pure e semplici linee degli abiti che sembrano slanciarsi verso il cielo, toccando forse il Paradiso. Una collezione eterea, angelica e questo bianco caldo ce ne da tutta conferma piazzando ancora una volta la maison in vetta alle classifiche.
Ciò che di certo caratterizzerà quest’anno la P/E è la ricerca squisita delle forme: non troviamo più semplicemente spalline pronunciate e spacchi, ma incroci, intrecci duri, giacche avvitate e strette da fusciacche lineari, tutto però è morbido ed equilibrato.
L’oversize come dicevamo si conferma ancora come trend prezioso, tuttavia Fendi preferisce lasciare spazio all’immaginazione con cut out vertiginosi, bralette e reggiseni in bella vista, pantaloni palazzo che aumentano il volume pur rimanendo sensuali e longilinei. Troviamo una profonda ricerca che nonostante i pochi dettagli, attirano l’attenzione su quelli giusti e non ci resta che godere del resto della collezione per indossare un eterno stile: quello ineccepibile di Fendi.