Quest’estate tutti in riga, anzi…sulle righe! Il 2022 si tinge di colori e geometrie, scopriamo un dolcissimo trend che ci accompagnerà per tutto l’anno
Bisogna affrettarsi, quest’estate c’è la necessità di essere super alla moda e seguire tutti gli ultimi trend che le passerelle ci hanno proposto come anteprima nel 2021: sarà un periodo di profondo caldo, già i meteorologi iniziano a svelarcelo e pertanto bisognerà stare…sulle righe! Ma non in senso figurato, nel vero senso della parola.
Non bisogna sempre essere all’avanguardia, non dobbiamo necessariamente sfruttare la fantasia, a volte il vecchio torna e sa di nuovo, di buono e di fresco. Mai come in questo 2022 troveremo dolcissimi revival che ben si addicono ad una moda anni 70 e quale iconic design se non quello delle strisce! Zebrate, black’n’white, multicoloured, insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e gli stilisti non hanno badato alle idee: l’originalità si sposa alla fusione dell’old style e il risultato, amici di Ciaostyle, è sensazionale. Ma quindi quali saranno queste proposte che tingeranno la nostra estate di stripes style?
LEGGI ANCHE: Il meglio di Zara per i saldi: i capi da non sottovalutare hanno qualcosa in comune
L’estate si tinge di strisce e righe per questo freschissimo 2022: da Fendi a Chanel, le stripes dominano la scena
Milioni di stripes in quest’estate che, se già calda di per sé, si tinge di colori ancora più preziosi e golosissimi, il tutto in chiave strisce squisitamente moderne. Le forme riprendono in un modo pazzesco i designer del passato e persino le maison più famose non possono fare a meno di godere di quel retrò incredibilmente affascinante e divagante, conferma sfiziosa di un ritorno al passato coinvolgente e moderno.
LEGGI ANCHE: Grace Kelly, l’abito che l’ha consacrata un’icona di stile
Le strisce saranno ovviamente di tutti i tipi: orizzontali, verticali, diagonali, curve, strette o larghe, fitte o appena accennate, tuttavia saranno sempre elemento caratteristico di stile. Completeranno abiti crochet, long dress morbidi e delicati da spiaggia, cocktail dress dalle cortezze o lunghezze esagerate, esaltando ovviamente la silhouette con armonie davvero incredibili.
L’oversize, che già ovviamente governa ampiamente le scene in passerella trova pane per i suoi denti grazie alle strisce, che riescono ad amplificare ed ampliare il concetto di confort, abbracciando quindi silhouette e body shape tutte diverse, per ogni tipologia di donna.
La striscia tuttavia, nonostante l’estate tenderà a nascondere le forme dei seni e dei fianchi, ma allo stesso tempo non mancherà neppure per un istante l’autentica femminilità del corpo e in questo le stripes giocheranno infatti un ruolo chiave: quello di curvare i punti giusti, armonizzare l’occhio alla visione d’insieme e suscitare emozioni che non lasciano spazio al dubbio: le strisce sono per donne audaci.
A dispetto di tutto però non saranno da concepirsi nel senso vero e univoco del termine, ma ciò che risulterà importante sarà la concezione stessa dello stripes style: potranno essere nascoste quindi, riprendere ghirigori, spirali, zigazagati dolcissimi, ma il tutto si fonderà ugualmente in motivi strisciati. Insomma, le stripes saranno come le sneakers: classiche ma intramontabili, semplici ma irresistibili!