In questo inverno fatto di colori sgargianti anche il verde deve trovare il suo giusto spazio ma prima occorre imparare come abbinarlo al meglio.
Il colore della speranza, la sfumatura che simboleggia per eccellenza la natura, una fonte di inesauribile energia ma anche una scelta all’occasione raffinata.
Il verde è un colore carico di opportunità a patto però di imparare a a sfruttarlo al meglio.
Del resto la storia della moda pullula di capi in cui il verde è stato la carta vincente: ricordate lo smeraldo dell’abito di Rossella O’Hara ricavato dalle tende di casa? E la sfumatura ispirata alla giungla sullo Jungle Dress di Versace?
Il potenziale dunque non manca ma come esaltarlo nel miglior modo possibile? Ve lo sveliamo noi. Ecco come abbinare il verde in inverno e non solo.
LEGGI ANCHE: COLORA L’INVERNO DI VERDE E BLU, LA FASHION COMBO PIÙ COOL DEL MOMENTO
Quando si parla di verde non si tratta di un singolo colore bensì di una rosa di gradazioni dall’acqua al militare, dal petrolio al menta, sfruttabile per un total look, mixati tra loro o in accostamento ad altre nuance.
Ecco allora per voi alcuni consigli su abbinamenti e idee look capaci, a nostro parere, di far dare al verde del suo meglio.
Con il color cammello – Se volete esaltare l’effetto “mondo della natura” questo è senza dubbio il miglior abbinamento possibile. Il cappotto cammello sopra un bel maglione verde o un trench verde con sotto dei pantaloni cammello sono scelte “very green”.
Con l’arancione – Ecco l’unione tra due nuance cult del momento, una scelta vincente per chi ama i look vibranti e non teme di usare con il colore. Si potrà scegliere in base all’occasione e alla stagione un arancione più cupo o uno quasi fluo
Colori analoghi – Stiamo parlando del giallo e dell’azzurro, sfumature ideali per donare armonia ma, al tempo stesso, tanta luce al vostro look.
LEGGI ANCHE: VIOLA, MUST HAVE CHE VA SAPUTO ABBINARE: SOLO COSÌ ILLUMINERÀ IL LOOK
Look ton sur ton – Qui il gioco si fa duro. Occorrerà prestare grande attenzione per accostare le diverse sfumature. ricordate la regola d’oro: tutti i colori dovranno avere la stessa tonalità di verde
Rosso – E’ vero, il pericolo elfo di Babbo Natale è dietro l’angolo ma giocando con sfumature diverse sia di rosso che di verde l’effetto sarà super. Puntate allora su un bordeaux o magari anche un rosa e poi delle gradazioni meno vibranti di verde.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…