La principessa Eugenie ha finalmente condiviso, a distanza di mesi, uno scatto del battesimo del piccolo August. E un dettaglio non è di passato inosservato
Un anno a dir poco importante quello di Eugenie di York, secondogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson.
La principessa, infatti, ha celebrato con il marito Jack Brooksbank la nascita del loro primo figlio, August Philip Hawke Brooksbank, nato il 9 febbraio scorso.
Un evento importantissimo in tutte le famiglie, figurarsi in quelle reali, che in quanto a riti e cerimonie devono rispettare rigidi protocolli.
Fra questo l’abbigliamento.
LEGGI ANCHE: 5 dettagli nascosti tra le pieghe degli abiti da sposa delle Royal Brides
Il dettaglio del battesimo del figlio della principessa Eugenie che non è passato inosservato
La famiglia reale ha dovuto attendere qualche mese prima di poter finalmente celebrare il battesimo del piccolo August, che è stato rimandato ben due volte.
A causa del Covid, infatti, Eugenie di York e il marito hanno preferito aspettare il momento giusto per la sicurezza di tutta la famiglia e gli invitati.
Alla fine l’evento, realizzato a novembre, si è svolto in concomitanza con un altro battesimo, quello Lucas Philip, figlio di Zara Tindall, seconda nipote della regina Elisabetta.
Doppio battesimo, dunque, a cui ovviamente non sono mancati i reali, compresa la Regina.
E non sono mancati, ovviamente, degli accorgimenti tipici di ogni battesimo reale che si rispetti.
Un dettaglio, in particolare, non è passato inosservato, come si può notare dalla prima foto dell’evento pubblicata a distanza di mesi dalla principessa.
Notate qualcosa in particolare?!
LEGGI ANCHE: Kate Middleton ama vestire di rosso e non è un caso: c’è un messaggio nascosto
Il piccolo August, indossa una veste con una storia a dir poco importante.
Il figlio della principessa Eugenie ha addosso nientepopodimeno che la veste battesimale di casa Windsor, che viene tramandata di generazione in generazione.
Una veste letteralmente storica, che venne utilizzata per la prima volta dalla regina Vittoria per il battesimo della primogenita avvenuto nel 1841.
Quella veste in pizzo è stata utilizzata fino al 2004 quando, una volta usurata dai lavaggi e dagli utilizzi, è stata sostituita con una copia identica all’originale, sempre in pizzo e color crema.
La replica è stata utilizzata, come è noto, dai figli di William e Kate.