Il tailleur è un vero must have che prescinde dal tempo e dai trend di ogni anno, ma come indossarlo se si è basse o tozze? Eccovi alcuni consigli di stile
Incredibilmente affascinante, iconico, che concede look sempre sofisticati e chic, oltre all’eleganza: il tailleur grazie alla mitica Coco Chanel ha soddisfatto le richieste di ogni donna, che desideravano una sorta di ‘uniforme’ in grado di fondere stile, personalità e comodità. Da quando è stato inventato non è mai caduto nel dimenticatoio, tanto da essere considerato ad oggi uno dei capi più belli di sempre.
Certo, un bel tailleur classico pantalone su una modella di 1,90 mt. risulta profondamente sexy e brillante, tuttavia molte donne possiedono una statura minuta, dall’aspetto a volte un po’ tozzo. Il tailleur in questo caso potrebbe contribuire a schiacciare ancor di più la figura. Cosa fare allora, rinunciare ad un capo eterno come questo? Assolutamente no, anzi, con qualche semplice trucchetto anche voi petit women potrete indossarlo alla perfezione. Scopriamo insieme 3 tips di stile assoluto!
LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini e il tailleur rosa che costa una fortuna, copiamo il look con meno di 40 euro
Nonostante il tailleur ad oggi venga indossato per eventi importanti, rientra di certo in uno dei quei look dedicati a qualsiasi occasione: molte donne lo indossano per lavorare in più disparati ambiti come la scuola, l’ufficio, conferisce alla silhouette una grazia incredibile e inoltre addolcisce eventuali punti del corpo squadrati. Tuttavia se si è basse, il rischio di apparire ancora più tozze si corre. Come poterlo indossare quindi per apparire più slanciate e sinuose?
LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez esplosiva: i migliori 5 look total white
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…