Con il tacco o senza tacco gli stivali alti sono sempre un must dell’inverno: ecco alcune dritte per abbinarli al meglio e sfoggiarli nei tuoi look di ogni giorno.
Stivali con il tacco, in pelle, in finta pelle e in suede, ma, al tempo stesso, non possono mancare quelli senza tacco, rasoterra, disponibili in diversi tessuti e materiali, compresa la gomma. E poi ci sono i colori. Oltre ai sempre attuali stivali neri, quest’anno sono gettonatissimi gli stivali bianchi, in molte sfumature, oltre agli stivali cammello e altre nuance come il blu, il verdone e il verde bottiglia, il bordeaux e colori metallici come l’oro e l’argento.
Tutto va bene, a patto che si tratti di stivali alti.
Sono queste le calzature must dell’inverno 2022 e il nostro compito di oggi sarà darvi alcuni preziosi consigli su come indossarli al meglio.
Ciò che occorre conoscere infatti sono i giusti abbinamenti. Sapere come accostare i diversi tipi di stivali alti ci consentirà infatti di esaltarli al meglio.
Ecco allora alcuni spunti interessanti da cui farvi ispirare.
Nel guardaroba dell’inverno 2022 non possono mancare gli stivali alti con il tacco, senza tacco, cuissard, tanti modelli che stiamo per abbinare al meglio.
Per gli stivoli con tacco ottimo è ad esempio l’abbinamento con un cappotto medio lungo. Che ne dite ad esempio di proporre un incontro con un altro must dell’inverno come il cappotto cammello?
Per gli stivoli alti senza tacco invece andrà benissimo un tocco più casual. Le tendenze di quest’anno propongono infatti spesso queste scarpe in gomma, cosa che le rende ideali con un bomberanno per un ritorno agli anni ’90 ma anche con jeans e felpa, per una giornata all’insegna della comodità.
Gli stivali alti sopra al ginocchio danno invece il loro meglio sotto mini dress e gonne corte, ma sono favolosi anche con bermuda e shorts invernali e con i leggings infilati all’interno per un effetto da cavallerizza.
Anche il colore però è un elemento da tenere nella dovuta considerazione. Al classico nero, ovviamente super versatile sia come occasione d’uso che come accostamento, si affianca il decisamente più originale bianco, un colore difficile da trattare ma che può regalare grandi soddisfazioni.
Con un abito scuro, una pellicci ao un teddy bear gli stivali bianchi saranno un’impareggiabile fonte di luce.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: STIVALI SOPRA AL GINOCCHIO IN PELLE, 5 ABBINAMENTI PERFETTI CON LE SCARPE PIÙ AMATE DELL’INVERNO
Se invece amate i look più sobri, a suon di colori neutri e raffinati, perché non provare a vivacizzarli con degli stivali alti colorati? Bordeaux, blu notte, verde bosco, le scelte sono numerose e tutte da tenere in grande considerazione.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: ZARA, 5 MODELLI DI STIVALI INVERNALI CHE TI FARANNO PERDERE LA TESTA
Ecco dunque come, a suon di abbinamenti impeccabili, gli stivali alti non saranno per voi solo una scelta glamour ma un vero e proprio asso nella manica capace di fare la differenza per ogni vostro look.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…