Ecco i trend che spopoleranno nella prossima stagione primavera/estate 2022
Stanno già spopolando sul web i nuovi trend di scarpe che invaderanno le passerelle e i negozi per la prossima stagione.
Bisogna, anzitutto, dire addio alla comodità. Arrivederci, dunque, al sandalo basso e alla ciabattina per dare di nuovo il benvenuto a tacchi di vario tipo.
Protagonisti assoluti della nuova stagione i dettagli brillanti e quelli in pelo. Vediamo insieme i cinque modelli principali e qualche idea shopping in vista dell’estate.
Scarpe estive 2022: quali i trend che domineranno nella stagione
1. La punta arrotondata
Quest’estate potremmo definitivamente dire addio alle scarpe a punta “affilata”. A dominare saranno le punte tonde, sia arricchita che nella versione più minimal “pulita”. Fra i vari stilisti Vogue segnala il modello lanciato dal designer Loewe.
2. Parola d’ordine? Brillare
L’effetto “discreto” non sarà, indubbiamente, il protagonista dell’estate 2022. A dominare la scena saranno infatti i dettagli brillanti di ogni tipo. Protagonisti per eccellenza, dunque, della prossima bella stagione sandali e décolleté gioiello iper femminili. E Miu Miu non si è fatto scappare quest’occasione, lanciando una linea di sandali, mules e décolleté a dir poco scintillanti.
3. I dettagli in pelo
D’estate? Sì. Molti penseranno che non è il massimo, ma i designer ci evidenziano i potenziali benefici delle “fur shoes” aperte in primavera. Vogue propone il modello di Altuzzarra, ma segnaliamo anch Fendi, Bottega Veneta e tantissimi altri.
4. Clogs are back again
Ebbene sì, lo zoccolo è tornato di moda. Quest’anno, però, tornando nella versione cool, sia in pelle che con dettagli in legno.
5. Platform da capogiro
Altre protagoniste induscusse dell’estate saranno scarpe con platform da capogiro. Un vero e proprio tuffo negli anni ’70, già anticipato da maison come Versace.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: I TEXANI DI PRIMADONNA, CE N’È PER TUTTI I GUSTI! I 5 MODELLI DA NON PERDERE
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: STIVALI ALTI, SCOPRI COME ABBINARLI IN QUESTO INVERNO 2022 SE MAI SBAGLIARE
Il trend viene confermato anche da Carrie Bradshaw in Just like that.